Pinto ha fretta, chiusura anticipata a gennaio | Lo mandano via per 10 milioni
Il direttore sportivo romanista è ormai ad un passo dal fare andare in porto un affare molto importante per la società giallorossa.
Il campionato di Serie A non si è fermato durante le festività natalizie, e con esso non si è fermata la corsa della Roma, al lavoro a Trigoria per preparare al meglio i prossimi impegni che potranno risultare fondamentali ai fini del raggiungimento del quarto posto valevole la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, principale obiettivo stagionale della società.
Scendere in campo per la coppa dalle grandi orecchie manca parecchio nella sponda giallorossa del Tevere, e con ciò mancano anche tutti i benefici portati dalla sua partecipazione. Giocare nell’Europa che conta infatti garantisce diverse entrate economiche importanti, ma consente anche di aumentare il prestigio del club, aumentando in ottica mercato la volontà dei calciatori di trasferirsi alla Magica o di rimanere.
E’ proprio per quanto riguarda il tema dei trasferimenti che nelle ultime ore sono arrivate delle importanti indiscrezioni secondo le quali il ds Tiago Pinto starebbe velocizzando i tempi per chiudere una trattativa già nel mercato di gennaio. L’affare dovrebbe andare in porto nelle prossime ore per una cifra di circa 10 milioni di euro.
Trattativa ad un passo dalla conclusione
Matias Vina al momento è in prestito al Sassuolo, ma il suo cartellino è sempre di proprietà della Roma. Nonostante con la maglia neroverde il terzino uruguagio stia trovando molto spazio, il suo addio a gennaio al club emiliano sembra molto vicino.
A quanto pare infatti su di lui ci sono uno o due club sudamericani, pronti a farlo tornare nel suo continente. Le società in questione sarebbero brasiliane, con il Flamengo che pare il principale indiziato. La sua volontà di lasciare l’Europa sarebbe decisiva per far andare in porto l’affare.
Soldi freschi in arrivo per la Roma
Il direttore sportivo giallorosso ha intenzione di chiudere in fretta la trattativa, andando ad incassare così una cifra compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro, che farebbe veramente comodo alle casse romaniste sia per esigenze di bilancio che in vista della possibilità di prendere qualche rinforzo.
Vedremo nei prossimi giorni se la cessione di Vina andrà in porto, nel frattempo i tifosi sognano già i colpi che potrebbero arrivare a Trigoria dopo questa vendita.