Tradimento Lazio, Kamada firma a zero con la rivale | L’avventura si chiude malissimo
In casa Lazio nessuno riesce ancora a crederci: Kamada è vicinissimo a firmare con la rivale. Ecco cosa sta succedendo.
Era davvero difficile immaginare ad agosto, che la Lazio potesse ritrovarsi in una situazione così difficile in campionato. D’altronde, parliamo della stessa squadra che lo scorso anno è riuscita a conquistare uno storico secondo posto in Serie A, dando a Sarri finalmente quella considerazione nei suoi confronti, che sembrava essersi incrinata dopo la fine della sua avventura con la Juventus.
Il mondo del calcio sa infatti essere spietato e spesso anche tremendamente ingiusto nei confronti degli allenatori. Maurizio Sarri è uno di quei tecnici che è arrivato in Serie A dopo una lunghissima gavetta che gli ha fatto attraversare tutte le serie minori fino all’agognato esordio in Serie A con l’Empoli.
Lo ha fatto costruendo negli anni un gioco di posizione molto interessante e bello da vedere, e non ci è voluto affinché fosse notato da una big italiana come il Napoli, con Aurelio de Laurentiis che lo ha voluto alla guida del club campano nonostante la sua poca esperienza ad alti livelli.
I tre anni che Sarri ha passato al Napoli, e in cui ha messo in mostra un calcio spettacolare che sarà per sempre ricordato dai tifosi napoletani, lo hanno fatto emergere come uno dei migliori allenatori al mondo, e il suo passaggio al Chelsea è sembrato una naturale conseguenza.
Sarri ha smentito i suoi detrattori con il secondo posto dello scorso anno
Dopo aver vinto al suo primo anno l’Europa League Sarri è tornato alla Juventus come un allenatore internazionale definitivamente affermato. Eppure, il repentino allontanamento voluto da Agnelli, dopo che oltretutto il tecnico toscano aveva vinto lo scudetto con i bianconeri, aveva fatto sorgere qualche dubbio sul fatto che forse l’allenatore aveva già intrapreso la strada del declino.
Non era così, e l’esperienza alla Lazio è servita per zittire finalmente quei pochi detrattori che erano rimasti nei confronti del suo lavoro. Dopo un primo anno di rodaggio, Sarri nella sua seconda stagione con i biancocelesti ha creato una macchina perfetta, solidissima in difesa , brava sul possesso ma anche a sfruttare le doti di Luis Alberto per andare a segnare in ripartenza.
Lazio, Kamada potrebbe andare via a fine stagione
Per questo è difficile capire perché la squadra si sia inceppata così d’improvviso al suo terzo anno. E l’ultima tegola per l’allenatore toscano arriva da Kamada, uno degli acquisti più importanti dell’ultimo calciomercato.
Kamada infatti ha firmato per un solo anno, e ha un’opzione di rinnovo del contratto che solo lui può esercitare. Il calciatore però non sembra contento della sua avventura nella Capitale e sta valutando di lasciare a fine stagione. Su di lui c’è il forte interesse del Napoli che potrebbe perdere Zielinski a fine stagione a parametro zero (Sembra che il polacco abbia scelto l’Inter) e vedrebbe in Kamada il suo sostituto ideale.