Home » ‘Ve lo rispediamo indietro’: Roma, pacco inatteso per Mourinho | A gennaio ritrova lui

‘Ve lo rispediamo indietro’: Roma, pacco inatteso per Mourinho | A gennaio ritrova lui

Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma – IlRomanista.it

Una notizia bomba ha travolto l’ambiente romanista a seguito di quanto accaduto nelle scorse ore. Ecco cosa è successo

Se sarà solo Bonucci, oppure soltanto Thilo Kehrer, magari tutti e due visto un reparto difensivo ridosso all’osso, si vedrà. Fatto sta che il disperato bisogno di quegli attaccanti arrivati con un po’ di ritardo questa estate, si è trasformato in un disperato bisogno di difensori nella sessione invernale di calciomercato.

La situazione di Bonucci sembra essere a buon punto. I tifosi giallorossi sono divisi sull’ex capitano della Juventus, sia per la sua integrità fisica sia per la sua fede. Mourinho no. Per niente proprio, visto che ha dato il sì definitivo alla conclusione dell’affare, adesso alle battute finali.

L’attuale centrale dell’Union Berlin ha voglia di rilanciarsi dopo la deludente esperienza tedesca e ha intenzione di ripartire da Roma, almeno fino a giugno. Nessun costo per il cartellino, l’ingaggio del viterbese non dovrebbe superare i 2,5 milioni di euro lordi, come svela Il Messaggero.

Un po’ più complessa la trattativa per Thilo Kehrer, difensore del West Ham e della nazionale tedesca, classe 1996, finito nel mirino del Bayern Monaco per la sostituzione di Benjamin Pavard. Il difensore teutonico ha trovato poco spazio con gli Hammers (solo 12 presenze e nemmeno 400’ in campo) e vorrebbe giocare di più. La Roma è pronta a prenderlo, ma a determinate cifra, L’Atalanta ha fatto un signor sondaggio.

L’intoppo di calciomercato

A rovinare la situazione, però, ci ha pensato l’Olympiacos, la squadra greca che potrebbe decidere a sorpresa di rispedire Solbakken a Roma, prima della fine del prestito, visto che le sue prestazioni non hanno soddisfatto fin qui la piazza.

I numeri, d’altronde sono abbastanza chiari: otto presenze, cinque in campionato e tre in Europa League senza neppure un gol o un assist, l’avventura di Solbakken al Pireo è un vero flop. Il centrocampista offensivo norvegese aveva lasciato la Roma in prestito con diritto di riscatto lo scorso settembre accettando l’offerta dei greci, ma le aspettative di giocare di più sono state disattese.

Ola Solbakken
Ola Solbakken – centrocampista della Roma in prestito all’Olympiacos – IlRomanista.it

Cosa comporta il ritorno di Solbakken

Anche la stampa greca è convinta che l’ex Bodo rischia di tornare da Mourinho in anticipo dopo pochi mesi di prestito e prima della fine della stagione. Un bel grattacapo per la Roma. In primis perché Solbakken non rientra nei piani di Mou.

E poi, oltre che un problema di gestione, il giocatore va a influire sul monte ingaggi, provocando un problema economico che la Roma non aveva proprio messo in preventivo, soprattutto ora che deve spendere per risolvere quel disperato bisogno di difensori.