Vuole tornare in Italia: l’avventura inglese l’ha già stancato | Qui può dare il suo meglio
Il centrocampista ad abbandonare la Premier League e a fare ritorno nel nostro campionato, dove ha dimostrato di saper rendere al meglio.
Siamo consapevoli che ad oggi il miglior campionato d’Europa è quello inglese. I club di Oltremanica infatti oltre ad essere molto più competitivi rispetto agli altri, hanno una disponibilità economica nettamente maggiore, e sono in grado di offrire sia per i cartellini che per gli ingaggi dei giocatori somme davvero considerevoli.
Anche per questa ragione infatti sono tantissimi i giocatori di alto livello che nel corso degli ultimi anni si sono trasferiti dalla Serie A alla Premier League. Solo questa estate abbiamo assistito a diversi affari importanti in questo senso. Gli esempi più lampanti sono quelli di Onana, passato dall’Inter al Manchester United per più di 50 mln di euro, e Tonali, che dall’altra sponda di Milano si è invece accasato al Newcastle per oltre 60 mln.
Tuttavia a volte ci sono delle eccezioni, con dei giocatori che fanno il percorso opposto per alcune ragioni. Uno di questi pare aver preso proprio questa decisione in ottica futura. A quanto pare il ragazzo sarebbe già stufo della sua avventura in Inghilterra, e si appresta a tornare in Italia, dove è riuscito a dare il meglio di se.
Ecco chi si rivede in Serie A
E’ passato poco meno di un anno dal trasferimento di Hamed Junior Traoré dal Sassuolo al Bournemouth per quasi 30 milioni di euro. Il centrocampista ivoriano in neroverde aveva fatto vedere grandi cose, tanto che il club inglese ha deciso di spendere questa somma importante per assicurarsi le sue prestazioni.
Tuttavia la sua esperienza in Premier non si sta rivelando positiva, dove sta trovando pochissimo spazio, e vista la sua scontentezza il 23enne potrebbe valutare l’ipotesi di un clamoroso ritorno in Serie A.
Dove potrebbe giocare Traoré?
Il suo ritorno nel bel paese però potrebbe avvenire solamente con la formula del prestito, visto quanto è stato pagato lo scorso anno dal Bournemouth e che nessun club italiano spenderebbe una cifra simile per un calciatore praticamente fermo da diversi mesi.
A queste condizioni dunque alcune squadre ci farebbero un pensierino, e tra queste troviamo la Fiorentina e proprio il Sassuolo, pronto a riportarlo a casa e a rilanciare le sue ambizioni.