Fatta per Thiago Motta: “Ecco quello che ha chiesto” | Annuncio in questi minuti
Svolta nel futuro di Thiago Motta: svelate le richieste del tecnico. E’ arrivato l’annuncio ufficiale sull’allenatore del Bologna.
Sorpresa sì, ma fino ad un certo punto. L’anno solare che sta per concludersi sta mettendo in evidenza una squadra che si sta confermando di settimana in settimana sempre più una certezza del campionato di Serie A. Al netto della lotta scudetto tra Inter e Juventus, la grande rivelazione di questa prima parte di stagione è senza alcun dubbio il Bologna.
I felsinei sembrano non conoscere limiti e i numeri lo dimostrano e parlano chiaro. La compagine emiliana quest’anno è un vero e proprio rullo compressore, ma il rendimento straordinario parte da lontano: 54 punti la scorsa stagione, già 31 in questa. Nel panorama calcistico italiano si fa fatica a trovare una realtà più interessante di quella rossoblù in questo momento.
Per la prima volta nell’era dei tre punti a vittoria, il Bologna ha superato i 30 nelle prime 17 giornate di Serie A. Un primato parziale che testimonia un rendimento, quello felsineo, finora straordinario. La squadra guidata da Thiago Motta sta dimostrando di avere talento, continuità e qualità.
Una consapevolezza nei propri mezzi sempre più crescente anche e soprattutto grazie alla mano e al lavoro sapiente del tecnico italo-brasiliano, preparato, all’avanguardia e coraggioso che sta esaltando ogni singolo elemento della rosa grazie ad un’idea di calcio moderna e coraggiosa.
Bologna show: che lavoro di Motta
Pochi tecnici, soprattutto così giovani, hanno saputo dare un imprinting così forte alla propria squadra. Il Bologna ha un’identità fortissima che si riflette poi sul campo, a prescindere da interpreti e avversari. E tutto questo è avvalorato e si è tramutato nel quarto posto in classifica.
Un piazzamento che sta facendo sognare il popolo rossoblù, che ora crede davvero alla possibilità di qualificarsi alla Champions League. Il lavoro di Thiago Motta non sta di certo passando inosservato. Piace a tutte le big, italiane ed europee.
Di Vaio sul futuro di Motta
A tal proposito Marco Di Vaio, ds del Bologna, ha parlato del futuro del tecnico: “Ci vediamo tutti i giorni: sappiamo cosa vorrebbe, che idee ha. Ora è il momento di coltivare quello che stiamo vivendo e di mantenerlo. Tramite questo percorso può nascere un futuro con Thiago. Più si sta in alto e più avremo possibilità.
Ho già detto che con lui vorremmo continuare a lungo e lo ribadisco. Se temiamo che arrivi una big a prenderselo? Paura no. Siamo contenti e stiamo riuscendo a fare assieme quello che in passato non è riuscito. Questo è un posto in cui lui può crescere e continuare a fare il suo calcio. Ripeto: arrivare in Europa può aiutarci a proseguire assieme”.