“Partirà titolare”: festa grande in casa Roma | Contro la Juve è l’uomo più atteso
Ottime notizie da Trigoria: la Roma lo avrà a disposizione contro la Juventus. Sospiro di sollievo per Mourinho che torna a sorridere.
L’anno solare sta andando in archivio e in questo weekend andrà in scena l’ultima giornata di campionato del 2023. Un turno importante per chiudere al meglio e iniziare con il piede giusto il 2024. E’ questo l’obiettivo ed il proposito anche della Roma.
I giallorossi sono reduci dall’importantissimo e meritato successo contro il Napoli in quello che era a tutti gli effetti un vero e proprio scontro diretto per la Champions League. Pellegrini e Lukaku hanno firmato la vittoria sui partenopei e hanno permesso alla compagine capitolina di superare in classifica proprio gli azzurri.
Ora la squadra di Josè Mourinho si trova al sesto posto a quota 28, a -3 dal quarto posto occupato al momento dallo straordinario e sorprendente Bologna di Thiago Motta. Nel prossimo turno la Roma è attesa da un altro big match, stavolta fuori casa.
Nella diciottesima giornata i giallorossi affronteranno all’Allianz Stadium sabato 30 dicembre alle 20.45 la Juventus e proveranno a centrare un’altra vittoria. Allo stato attuale c’è una vera e propria bagarre per un posto valido la qualificazione alla prossima Champions e la Roma non può permettersi di lasciare punti per strada.
Le probabili scelte di Mourinho
Josè Mourinho sta lavorando intensamente a Trigoria in vista di questa sfida fondamentale contro i bianconeri e riproporrà nuovamente il consueto 3-5-2. In porta Rui Patricio, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Mancini, Llorente e Ndicka.
A centrocampo spazio a Paredes e Cristante, dubbio Bove-Pellegrini, mentre sulle corsie esterne agiranno Kristensen a destra e Spinazzola a sinistra. In attacco, oltre all’intoccabile Lukaku, ci sono da valutare le condizioni di Dybala, che è tornato in gruppo e potrebbe partire titolare contro la sua ex squadra dopo l’infortunio.
Dybala titolare contro la Juve: la sensazione di Aspri
Il giornalista Fabrizio Aspri, ai microfoni di Radio Radio, si è così espresso in vista della gara e sulle chances di vedere Dybala titolare: “La Roma vista contro il Napoli mi è piaciuta e merita il rispetto della Juventus. Ha giocato un calcio orgoglioso e interessante sotto alcuni punti di vista, anche Mourinho ha fatto i cambi giusti.
Dybala? Lui si gestisce e ho la sensazione che partirà titolare contro la Juventus. Non penso che lui voglia partire dalla panchina, però attendiamo”.