Trattativa in fase di stallo: Roma, il prezzo è fissato | I rossoneri chiedono lo sconto
La Roma ha fissato il prezzo per accettare la cessione di un suo giocatore, i rossoneri hanno chiesto di abbassare le pretese economiche
La vittoria contro il Napoli ha riportato entusiasmo in casa Roma e avvicinato i giallorossi al quarto posto, occupato dopo 17 giornate di campionato dal sorprendente Bologna di Thiago Motta. Una corsa per un posto per la prossima Champions League quanto mai agguerrita con molti club coinvolti per i piazzamenti europei e con gli scontri diretti che potrebbero essere decisivi.
Sesto posto in classifica per la squadra di José Mourinho, che potrebbe lasciare la Capitale a fine stagione ma che vuole migliorare il suo rendimento per salutare nel migliore dei modi una tifoseria che l’ha sempre sostenuto.
Intanto tra pochi giorni sarà di nuovo calciomercato con la sessione invernale che potrebbe rivoluzionare in parte la squadra e con alcuni giocatori che potrebbero lasciare Trigoria dato il poco spazio concesso loro dal tecnico portoghese.
Sul fronte entrate, intanto, sembra ormai a un passo il trasferimento di Leonardo Bonucci. Il difensore è pronto a tornare in Serie A dopo sei mesi non fortunati trascorsi in Bundesliga tra le file dell’Union Berlino.
Matias Vina e l’ipotesi di un trasferimento al Flamengo
Matias Vina ha firmato per il Sassuolo ma è ancora di proprietà della Roma. Il terzino è nel mirino dei brasiliani del Flamengo. Il club rossonero vorrebbe acquistare il giocatore per rinforzare la propria squadra in vista della ripresa del campionato.
La Roma chiede 10 milioni, per ora non è arrivata alcuna offerta ufficiale ma è prevista la richiesta di uno sconto per riuscire a trovare un accordo che possa accontentare tutte le parti in causa.
Il mercato della Roma, due giocatori in uscita
Potrebbe andarsene anche Renato Sanches che non si è mai integrato con la Roma e non ha mai convinto Mourinho. Il centrocampista portoghese è in prestito dal Paris Saint Germain e il suo futuro nella Capitale è quanto mai lontano.
In uscita anche Leonardo Spinazzola, con la Juventus che potrebbe valutare di riportarlo in bianconero data anche la stima nei suoi confronti di Max Allegri e con una possibile offerta proveniente dall’Arabia Saudita che potrebbe arrivare alla società giallorossa. Il rendimento del terzino è sempre stato positivo ma le condizioni fisiche sono ancora incerte e non daranno garanzie.