Futuro Mourinho, ecco il rinnovo che cambia tutto | Contratto prolungato di due anni
Il futuro di Josè Mourinho ora è un po’ più chiaro. E’ arrivato il rinnovo di contratto che cambia tutto: prolungamento di due anni.
L’argomento che ormai da mesi tiene banco in casa Roma e che sta tenendo in apprensione i tantissimi tifosi giallorossi è quello relativo al futuro di Josè Mourinho. Il contratto dello Special One è infatti in scadenza tra 6 mesi – 30 giugno 2024 – e fino a questo momento non ha ancora ricevuto indicazioni dalla proprietà.
Il portoghese vorrebbe restare alla Roma, lo ha ammesso post Bologna e ribadito in maniera esplicita anche prima della gara contro il Napoli: “Cosa mi ha spinto a dire di voler restare? Sicuramente c’erano dei dubbi sulla mia posizione. Magari si poteva pensare che nella mia testa c’erano dubbi o frustrazioni.
Ho detto chiaramente qual è la mia posizione, è tutto molto chiaro e obiettivo. Mi piacerebbe lottare con tutte le difficoltà e le cose negative che possono esserci”. Questa uscita allo scoperto di Mourinho, inaspettata e sorprendente, ha messo spalle al muro la famiglia Friedkin.
Le sue parole, infatti, fanno trasparire il fatto che se il suo futuro sarà lontano dalla Capitale non sarà per scelta e volontà sua. La società giallorossa, tuttavia, non ha cambiato posizione dopo queste dichiarazioni. Non ha ancora deciso il da farsi e il futuro di Mourinho verrà scelto più avanti e dipenderà molto dai risultati.
Mourinho, sfuma l’ipotesi Real Madrid
Peserà e non poco il piazzamento finale della Roma. Riuscire a qualificarsi alla Champions League potrebbe dare possibilità di permanenza maggiori allo Special One, che invece in caso di mancato piazzamento vedrebbe ridotte al lumicino le chance di restare.
Nei prossimi mesi si capirà, dunque, quale sarà il suo futuro. Visto il contratto in scadenza, il portoghese era stato accostato a diverse squadre, tra le quali anche il Real Madrid. Tuttavia, l’ipotesi di un ritorno ai Blancos è sfumata definitivamente dopo il rinnovo di Ancelotti.
Ancelotti ha rinnovato fino al 2026
Il tecnico ha infatti prolungato il contratto (in scadenza il 30 giugno 2024) fino al 2026: “Il Real Madrid CF e Carlo Ancelotti hanno concordato di prolungare il contratto fino al 30 giugno 2026. Nelle sue cinque stagioni da allenatore del Real Madrid ha vinto 10 titoli: 2 Champions League, 2 Mondiali per club, 2 Supercoppe europee, 1 campionato, 2 Copa del Rey e 1 Supercoppa spagnola.
Carlo Ancelotti è l’unico allenatore ad aver vinto 4 Coppe dei Campioni e quello ad aver ottenuto il maggior numero di vittorie nella storia di questa competizione, ed è anche il primo allenatore i cinque maggiori campionati europei”.