Matic, flop in Francia e ritorno in Italia | Firma a gennaio con una nuova big
Nuova chance in Serie A per il centrocampista serbo dopo l’addio alla Magica, che si appresta a diventare un diretto rivale della sua ex squadra.
Durante la scorsa estate la Roma si è mossa parecchio sul mercato. Tanti calciatori di livello sono arrivati nella Capitale per provare a dare una mano alla squadra di José Mourinho per raggiungere il traguardo del quarto posto. Molti però sono stati anche coloro che hanno invece salutato il club romano.
Tra questi spicca sicuramente Nemanja Matic, sia perché nel corso della passata stagione è stato uno degli elementi chiave della rosa e sia perché il suo addio è stato alquanto inatteso. Fino a metà agosto infatti non circolava alcuna voce su questa possibilità, ma ad un tratto le indiscrezioni sul suo passaggio al Rennes sono diventate parecchie, e la trattativa per il suo passaggio al Rennes è andata in porto. A quanto pare il centrocampista serbo aveva chiesto la cessione in quanto il club transalpino gli offriva un contratto più lungo rispetto a quello che gli restava con la Magica.
L’affare si è chiuso con la società francese che ha versato un indennizzo di circa 2 milioni e mezzo di euro nelle casse giallorosse. La nuova avventura del calciatore però non sta procedendo come previsto, e nonostante sia uno dei titolari fissi della squadra, non è felicissimo in Ligue 1. Per questa ragione dopo pochi mesi si stanno facendo avanti sempre maggiori rumors che vorrebbero l’addio di Matic al Rennes ed un suo clamoroso ritorno in Serie A.
Futuro da non credere per il mediano
A 35 anni Matic vuole ancora dire la sua ad alti livelli, e visto che non si sta trovando bene in Francia sta avviando i contatti con alcuni club italiani per un incredibile nuova chance nel nostro campionato.
Chiaramente il suo passaggio dovrebbe avvenire a parametro zero, considerando che la sua età non convince nessuna squadra ad investire denaro per il suo cartellino, e al momento ci si sono due società principalmente pronte a fare sul serio a queste condizioni.
Matic, da alleato a nemico della Roma
Sull’ex mediano di Chelsea e Manchester United sembrano esserci Fiorentina e Atalanta. Due squadre che attualmente sono dirette concorrenti della Magica per la corsa Champions.
Dunque Matic in poco meno di cinque mesi si ritroverebbe da perno della rosa giallorossa ad avversario diretto della squadra di Mourinho.