Napoli, Di Lorenzo è un altro calciatore | Bye bye capitano, ecco la sua prossima squadra
Il terzino destro della squadra partenopea non rende più come un tempo, e al termine di questa stagione si prepara a cambiare aria.
Sembrano essere passati secoli da quando il Napoli esprimeva un gioco talmente spettacolare, intenso e produttivo da dominare il campionato e mettere paura alle big europee. In realtà però sono passati pochi mesi, ma qualcosa è senza dubbio cambiata. L’addio di Luciano Spalletti ha influito pesantemente sul post scudetto partenopeo.
Anche i calciatori però sono calati, sia proprio per l’assenza dell’attuale commissario tecnico della nazionale italiana e sia perché sembrano avere poca fame al momento. Tra questi c’è il capitano Giovanni Di Lorenzo, che in questa prima parte di stagione è sembrato un lontano parente del giocatore che abbiamo avuto il piacere di ammirare lo scorso anno.
La sua intensità si è abbassata drasticamente, così come il suo apporto sia in fase offensiva che difensiva, e a volte si è reso protagonista anche di qualche errore grossolano. Vista la sua decrescita importante però il suo futuro all’ombra del Vesuvio sembra parecchio in bilico, e al termine della stagione attuale, se dovesse arrivare una proposta che soddisferebbe entrambe le parti, verrà presa sicuramente in considerazione.
Dove potrebbe giocare Di Lorenzo?
Già in passato sul terzino della nazionale italiana sembravano esserci le mire di alcune big d’Europa. Su tutte spiccava il Barcellona, che però ha poi virato su Joao Cancelo. Tuttavia se il portoghese non dovesse essere riscattato, in estate il club blaugrana potrebbe tornare alla carica, questa volta in maniera decisa, e troverebbe anche il benestare sia del Napoli che del calciatore.
La squadra catalana però potrebbe non essere l’unica a voler fare sul serio. Diverse sirene per Di Lorenzo infatti provengono anche dalla Premier League, con Chelsea e Manchester United su tutte, mentre non è da escludere a priori l’idea di un trasferimento in Arabia Saudita, con alcune società pronte a ricoprire d’oro sia lui che i partenopei.
Napoli, rivoluzione totale
Il club campione d’Italia in carica, dopo che in estate è rimasto praticamente a guardare, sta provando a rimediare cambiando qualcosa nella rosa attuale già nella finestra di gennaio.
In estate però la rivoluzione potrebbe essere netta, con diversi calciatori che in passato sono stati fondamentali che a questo punto direbbero addio. E se tra questi ci fosse Di Lorenzo il cambiamento sarebbe veramente totale.