Renato Sanches, spunta il patto ‘segreto’ con la Roma | Svelata l’arma di Pinto
Novità sul futuro di Renato Sanches: spunta un accordo tra il centrocampista portoghese e la Roma. La decisione di Tiago Pinto.
Renato Sanches può essere considerato senza ombra di dubbio uno dei più grandi flop di questa prima parte del campionato. Il centrocampista è stato uno degli acquisti più importanti dell’ultima sessione estiva di calciomercato. Dopo un lungo tira e molla con il PSG, la Roma è riuscita ad assicurarsi le prestazioni dell’ex Lille in prestito con diritto di riscatto.
Una formula che diventerebbe obbligo al verificarsi di alcune condizioni. L’avventura del portoghese nella Capitale, tuttavia, nonostante le grandi aspettative, è partita con il piede sbagliato praticamente sin dall’inizio. La sua cartella clinica non era rassicurante e si è confermata anche in questi primi mesi in Italia.
Tanti, tantissimi i problemi fisici che lo hanno frenato e costretto a stare ai box e a saltare parecchie partite. Numerosi acciacchi e noie muscolari che non gli hanno permesso di integrarsi e di essere a disposizione di Josè Mourinho, che contava tanto su di lui e che ha spinto in estate per il suo arrivo.
Poco più di 200 minuti giocati in questa stagione. Numeri impietosi che testimoniamo le enormi difficoltà che sta attraversando il calciatore classe 1997. Nelle ultime settimane è tornato a disposizione, ma nonostante questo le cose non sono cambiate. Emblematica è stata la sostituzione nel secondo tempo di Bologna, dopo che era stato mandato in campo pochi minuti prima.
La Roma valuta l’addio anticipato di Sanches
Dopo neanche 20 minuti lo Special One ha deciso di richiamarlo in panchina e addirittura contro il Napoli, nell’ultimo turno di campionato, non è neppure andato in panchina. Per tutti questi motivi la sua avventura in giallorosso sembra ormai già arrivata al capolinea.
Nelle ultime ore sta rimbalzando la voce secondo cui la Roma sarebbe intenzionata a comunicare al PSG la volontà di interrompere il prestito. Il club francese non avrebbe posto alcun veto a questa ipotesi ma ad un patto, ovvero che il procuratore del centrocampista, Jorge Mendes, gli trovi una nuova sistemazione.
Sanches-Roma, è finita? L’indizio social
Un’ulteriore conferma del fatto che le strade di Renato Sanches e della Roma siano sempre più distanti, è arrivata dai social. Il portoghese ha infatti modificato la sua immagine del profilo Instagram, sostituendo quella che lo ritraeva con la maglia della Roma con una tutta nera.
Inoltre, dalla biografia è sparito ogni riferimento alla società capitolina. Tutti indizi e segnali che confermano le indiscrezioni circa una fine precoce del rapporto tra Renato Sanches e la Roma.