Saltato Bonucci, prima dell’arrivo un tremendo faccia a faccia | Aspro scontro con il tecnico
L’avventura di Leonardo Bonucci alla Roma non è mai iniziata. Faccia a faccia clamoroso con Mourinho: svelato il motivo.
Ormai da settimane la Roma ha deciso di accelerare i tempi per regalare a Josè Mourinho il primo rinforzo tanto atteso sul mercato. Il settore che, a livello numerico, più necessita di innesti è sicuramente quello difensivo. Smalling è fermo dal 1° settembre e non si hanno notizie sul suo rientro, Kumbulla è ai box da mesi e Ndicka partirà a gennaio per la Coppa d’Africa.
Gli uomini sono contati e spesso lo Special One è stato costretto ad adattare alcuni giocatori in difesa e a spremere gli unici rimasti. In vista della seconda parte di stagione, che sarà decisiva per il futuro dei giallorossi, la società ha deciso di intervenire prontamente per colmare questa lacuna.
Tuttavia il compito della Roma non è per niente facile dato che deve far fronte con i paletti imposti dal Fair Play Finanziario che non permettono operazioni economicamente esose e solo prestito con diritto di riscatto. Per via di tutte queste problematiche, Tiago Pinto sembrava aver individuato in Leonardo Bonucci il profilo perfetto sia a livello tecnico che economico-finanziario.
L’avventura del centrale all’Union Berlino si sta rivelando parecchio deludente e l’ex Juventus ha espresso la volontà di tornare immediatamente in Italia. Il club tedesco è pronto a lasciarlo andare via gratis dopo soli sei mesi dal suo arrivo in Bundesliga. Andiamo a scoprire cos’è successo prima della sua mancata firma in giallorosso.
Bonucci era ad un passo dalla Roma
La trattativa sembrava in stato avanzato e la società giallorossa avrebbe voluto portarlo portarlo nella Capitale già nei primissimi giorni di gennaio così da permettergli di mettersi subito a lavoro agli ordini di Josè Mourinho. Lo stesso tecnico portoghese aveva avallato e dato il placet all’operazione.
Il primo acquisto della sessione invernale di mercato tuttavia non sarà Leonardo Bonucci dall’Union Berlino alla Roma. Da quando è iniziata la trattativa infatti, diversi tifosi si sono opposti sui social al suo acquisto. Inoltre, è tornato alla mente di parecchi sostenitori un precedente di qualche anno fa tra lo Special One e l’ex Juventus.
Il precedente tra Bonucci e Mourinho
Nel 2018 i due hanno infatti vissuto un momento concitato e di tensione in occasione del match di Champions League tra Juventus e Manchester United, vinto 1-2 dagli inglesi. Il manager portoghese, a quei tempi alla guida dei Red Devils, reagì agli insulti dei tifosi bianconeri: mano destra all’orecchio, sorriso beffardo e aria di sfida.
A fine partita si recò poi a centrocampo per sfidare l’intero Allianz Stadium e in quel momento ci fu un breve litigio proprio con Bonucci, che non accettò il comportamento dello Special One.