Addio Roma, c’è la fila sulla porta di uscita | 3 giocatori abbandonano Trigoria
Il mercato sostenibile potrebbe cambiare la Roma già nella sessione di mercato di gennaio. Ecco chi ha le valigie pronte.
Chissà quanto sarà contato lo stato fisico di Leonardo Bonucci, chissà quanto peso avrà avuto una piazza in rivolta per un ex juventino alla Roma. Chissà. Fatto sta che Mourinho è stato il primo a capire l’umore del suo popolo.
In un primo momento lo Special One aveva caldeggiato l’acquisto del difensore dello Union Berlin, salvo poi assecondare la vox populi che sui social non ha avuto nessun dubbio, attaccando addirittura pesantemente lo storico pilastro della Nazionale.
A questo punto difficile che la trattativa andrà avanti, ciò non toglie che la Roma non compri, la coperta è troppo corta in difesa per rimanere così, soprattutto viste le condizioni di Mancini, alle prese con una fastidiosissima pubalgia che non gli permette di giocare.
Senza dimenticare che Ndicka mancherà per circa un mese, a seconda di come si comporterà la sua Costa d’Avorio in Coppa d’Africa. Inevitabile intervenire sul mercato: un difensore potrebbe non bastare ai giallorossi. Ma uno è d’obbligo.
Ecco chi piace in entrata
Il nome preferito da Mourinho è sempre Eric Dier, che il portoghese conosce dai tempi del Tottenham, Gragusin sarebbe il massimo ma è troppo corteggiato, in primis proprio dagli Spurs. Che, come la Roma, hanno un disperato bisogno di difensori. Piacciono Pirola della Salernitana, Sarr e Chalobah del Chelsea, con cui i rapporti (anche familiari tra Boehly e i Friedkin) sono ottimi.
Se per le entrate i nomi si conoscono, anche se ne potrebbero uscire altri, anche in uscita, quelli che hanno la valigia pronta, sono conosciuti. Due potrebbero salutare la Capitale già a gennaio, uno magari a giugno.
Ecco chi va via
Renato Sanches ha tolto la sua foto con la maglia giallorossa dai social. Solo un altro indizio della sua storia (mai nata veramente) ai titoli di coda: tanti, troppi infortuni, il suo prestito con il Paris Saint Germain sarà risolto. Stesso discorso si potrebbe fare per Houssem Aouar, uno dei migliori nel pre-season della Roma, salvo poi finire nel dimenticatoio, complice anche i tanti infortuni. Andrà via per la Coppa d’Africa con l’Algeria, chissà se tornerà mai a Roma.
Su Leonardo Spinazzola c’è soltanto un dubbio. Va via a gennaio per fare cassa, oppure a giugno a parametro zero. Di rinnovo non se ne parla proprio. Semmai tengono banco le voci di un forte interesse da parte del Galatasaray, ma anche di ben due club sauditi (uno è l’Al-Shabab): la sensazione è che la Roma proverà a cederlo prima di giugno, così da rimpolpare le casse societarie, o investire i soldi per qualche altro rinforzo.