Arriva da svincolato: Roma, spunta l’ex Arsenal | Sistemato il reparto arretrato
Il ds Tiago Pinto sembra essere finalmente arrivato alla soluzione per sistemare la retroguardia giallorossa, andando a pescare dal mercato degli svincolati il rinforzo ideale.
Il tormentone sulla difesa della Roma continua. La squadra di José Mourinho ha un grosso deficit nel reparto arretrato: gli uomini a disposizione del tecnico lusitano infatti sono molto pochi, e a causa di varie vicissitudini spesso si riducono ulteriormente, andando a creare non pochi grattacapi allo Special One.
Con Smalling che è ormai irrecuperabile da inizio settembre, e Kumbulla che è da poco rientrato dal grave infortunio al legamento crociato patito nella scorsa stagione, e di conseguenza deve ancora ritrovare la sua forma migliore, il conto è presto fatto. Non bisogna dimenticare poi che a breve anche Ndicka sarà indisponibile, vista la sua partenza per la Coppa d’Africa con al Costa d’Avorio.
Ecco perché la società capitolina in questo mercato di gennaio dovrà assolutamente prendere un rinforzo nel reparto. Già da diverse settimane si sta cercando di capire chi potrebbe essere quello ideale, ma dopo una attenta ricerca il direttore sportivo Tiago Pinto pare essere arrivato a capo di questa situazione, e ha individuato il colpo per la difesa romanista. Il calciatore in questione, che è un ex Arsenal, arriverà a parametro zero e darà una grande mano alla squadra.
Missione compiuta per Pinto
Abbiamo detto che la Roma è chiaramente alla ricerca di un difensore, ma c’è una condizione fondamentale per prenderlo: il suo costo deve essere quasi nullo o quantomeno molto sostenibile per la società.
Per questa ragione l’idea ultimamente è diventata quella di pescare nel mercato degli svincolati, dove c’è un profilo di ottimo livello. Si tratta di Shkordan Mustafi, ex centrale tedesco dei Gunners al momento senza squadra dopo l’ultima esperienza biennale al Levante.
Più Mustafi di Bonucci
In realtà nelle ultime ore la Magica sembrava aver virato con decisione su Leonardo Bonucci per dare man forte alla propria retroguardia. Tuttavia sia a causa delle tante perplessità sulla forma fisica dell’ex capitano della Juve che della grande contrarietà di diversi tifosi romanisti al suo acquisto, la società pare aver virato sul 31enne tedesco.
Mustafi è certamente un calciatore affidabile e di grande esperienza, che se dovesse tornare presto in forma riuscirebbe a dare senza dubbio una mano alla squadra.