Gioia biancoceleste, Lotito ferma tutto: ‘La risposta è no’ | Maxi rinnovo in arrivo
Grandi notizie per i tifosi biancocelesti, con il gioiellino che è stato praticamente blindato dal presidente in persona, pronto ad offrirgli il prolungamento del contratto a cifre importanti.
La stagione della Lazio fin qui possiamo dire che andrebbe suddivisa in due per essere giudicata al meglio. La prima metà riguarda la Champions League, dove i biancocelesti hanno superato alla grande un girone non semplicissimo piazzandosi al secondo posto. Per gli uomini di Maurizio Sarri però l’urna non è stata benevola agli ottavi di finale, visto che incontreranno il Bayern Monaco.
La seconda metà, inerente al campionato, invece non è stata così positiva. In Serie A infatti il club capitolino viaggia a metà classifica, e non riesce a dare continuità di risultati. Il quarto posto dista già diversi punti, e nel caso in cui non si riuscisse a dare una svolta il rischio è di rimanere fuori non solo dalla coppa dalle grandi orecchie, ma da tutte le competizioni europee.
Una situazione dunque quasi irrealistica per i tifosi, che però non sembrano essere molto contenti. Quanto meno però i supporters biancocelesti possono consolarsi sul mercato. Secondo le recenti indiscrezioni infatti il presidente laziale Claudio Lotito avrebbe fermato sul nascere le avance di un altro club per un top player della rosa, e sarebbe addirittura pronto ad offrirgli il prolungamento del contratto a cifre davvero importanti.
Il calciatore blindato dal patron laziale
Una delle sorprese in positivo di questa stagione della Lazio è stata Mario Gila. Il difensore centrale spagnolo, complici gli infortuni di cui sono rimasti vittime Casale e Romagnoli, è riuscito a trovare parecchio spazio, e si è fatto sempre trovare pronto.
Di conseguenza il presidente Lotito sembra intenzionato ad intervenire al più presto per blindarlo, ed è pronto un rinnovo del suo contratto che al momento scade nel 2027 con annesso adeguamento.
Rifiutata una importante offerta per il calciatore
A quanto pare il patron degli Aquilotti avrebbe rifiutato anche una buona proposta proveniente dal Villareal nei giorni scorsi, club che dopo aver perso Matteo Gabbia, in procinto di tornare al Milan, è alla ricerca di un centrale difensivo.
L’idea della società laziale però sembra essere molto chiara, e l’obiettivo è quello di trattenere quanti più calciatori importanti possibili a Formello, in modo da avere una base solida per la rosa del futuro.