‘Difensore di primo livello’: Roma, altro che Bonucci | Nella Capitale un campione del mondo
Dopo l’affare sfumato Bonucci, la Roma ha virato sul mercato per un difensore di primo livello: nella Capitale un Campione del Mondo.
Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Leonardo Bonucci alla Roma e invece la fumata bianca attesa tra le parti è saltata e il matrimonio è definitivamente saltato. Dopo l’ottimismo dei giorni scorsi, è infatti arrivato il passo indietro da parte della società giallorossa che ha deciso di non chiudere l’affare.
Il centrale dell’Union Berlino sembrava potesse essere il profilo ideale per rinforzare la difesa nel rapporto costi/qualità, ma negli ultimi giorni è arrivata l’inattesa fumata nera. La scelta della Roma è giunta dopo attente riflessioni ai vertici del club e si è basata su diverse motivazioni.
Da una parte la questione economica, con le parti che ancora non avevano trovato un’intesa definitiva circa lo stipendio. Dall’altra la volontà di Josè Mourinho, che avrebbe indicato altri profili ed altre priorità per rinforzare il reparto arretrato. Infine, motivazioni anche legate alla piazza.
Nei giorni scorsi, infatti, una fetta molto consistente del popolo romanista si era espressa a chiare lettere contrarie all’ingaggio dell’ex Juventus. Lo stesso Special One, dopo la fumata nera, ha ha spiegato: “La mia è un’opinione personale: io dico sempre due cose, il cuore di un club sono i tifosi.
Roma, è di nuovo caccia al difensore
Ma ci sono le priorità e le strutture che sono sovrane. Le decisioni sono di chi è sovrano. E quando tu fai qualcosa che piace molto ai tifosi tu alimenti quella passione, quando fai il contrario secondo me non si deve fare e più di questo non posso dire”.
Adesso la Roma si ritrova al punto di partenza e sta nuovamente sfogliando la margherita alla ricerca del profilo giusto dal punti di vista tecnico-tattico ma anche economico-finanzario. Il mercato di gennaio è particolare ed è difficile muoversi, specialmente per una società con dei paletti e dei vincoli legati al Fair Play Finanziario.
Umtiti può essere il nome giusto
Il target è quello di portare nella Capitale un giocatore pronto subito, in prestito e che rappresenti un upgrade sia in termini numerici che qualitativi. Un possibile obiettivo potrebbe essere Samuel Umtiti, campione del Mondo con la Francia nel 2018.
Il centrale si è messo nuovamente in luce l’anno scorso al Lecce dopo diverse stagioni complicate a causa di tanti infortuni e acciacchi fisici. 30 anni, l’ex Barcellona potrebbe rappresentare il rinforzo ideale per Josè Mourinho.