Esterno cercasi, nel mirino della big c’è El Shaarawy | Nuovo ostacolo per la corsa Champions
Il Faraone è finito sulla lista della spesa di una rivale giallorossa per il raggiungimento del quarto posto, che è pronta a mettere sul piatto diversi milioni per acquistarlo.
La finestra di calciomercato di gennaio si è ormai aperta, e le società cercano di fare buoni affari sia per rinforzare le proprie rose che per guadagnare qualcosa dalle cessioni. La Roma in questa sessione ha come obiettivo principale quello di prendere un nuovo uomo nel proprio reparto difensivo, andando così a dare più alternative a Mourinho in quel settore, dove spesso è costretto a fare scelte obbligate.
Allo stesso tempo però il club capitolino valuta diverse occasioni. Non è da escludere che se si presentasse qualche buona chance vengano presi anche rinforzi in altri reparti. Ma questo ragionamento la dirigenza romanista lo fa pure per i calciatori già presenti in squadra: offerte importanti verrebbero valutate per tutti.
E’ proprio questo ciò che sta accadendo sul fronte Stephan El Shaarawy nelle ultime ore. A quanto pare infatti un club diretto concorrente della Magica per la qualificazione alla prossima Champions League è a caccia di un esterno offensivo, e ha messo nel mirino proprio il Faraone per alzare il livello delle proprie corsie.
Il club che punta il Faraone
La Fiorentina sta disputando una stagione straordinaria, che la sta proiettando in piena corsa per un piazzamento al quarto posto. Unico neo dei Viola fin qui è stata una scarsa qualità in fase offensiva, sia al centro dell’attacco che sugli esterni, dove molto spesso non si riesce a fare la giusta scelta nella fase conclusiva dell’azione.
Come se non bastasse poi il tecnico Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di alcuni elementi fondamentali lì davanti. Nico Gonzalez è ancora ai box per infortunio (il suo rientro è previsto per inizio febbraio), Kouamé è partito per la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio e Sottil continua ad avere i soliti problemi fisici. Ecco perché un rinforzo sulle corsie sarebbe davvero utile alla squadra toscana.
La Roma valuta le offerte
Tramontate le opzioni Insigne e Laurienté, per la Fiorentina la nuova idea per rinforzarsi sarebbe proprio Stephan El Shaarawy, che andrebbe così a prendersi il posto da titolare sulla fascia sinistra viola.
La Roma però dal canto suo non vorrà privarsi del calciatore a titolo gratuito, ma potrebbe seriamente prendere in considerazione una proposta tra i 10 e i 12 milioni.