Fiorentina, Commisso sugli scudi: ‘Punta al Pallone d’Oro’ | Trema la Serie A
Il patron del club viola sta per cambiare completamente gli equilibri del campionato, con un pezzo da 90 pronto ad approdare a Firenze.
Contro ogni aspettativa della vigilia, la Fiorentina sta disputando una stagione davvero molto importante sia in campo nazionale che in campo europeo. La squadra di Vincenzo Italiano infatti ha concluso al primo posto il girone di Conference League, conquistando l’accesso agli ottavi di finale.
Bene anche in Coppa Italia, dove battendo il Parma è approdata ai quarti. Il vero miracolo però fin qui è stato fatto in campionato, in cui il club gigliato è in piena lotta per la qualificazione alla Champions.
Anche per questa ragione dunque la società è intenzionata a potenziare la rosa per il futuro, e a quanto pare ha messo nel mirino un calciatore che punta forte al Pallone d’Oro.
Il colpo che fa stropicciare gli occhi ai tifosi viola e non solo
La Fiorentina, sempre molto attenta ai giovani talenti in giro per l’Europa, a quanto pare ha messo gli occhi su Karol Borys, centrocampista polacco di 17 anni che al momento milita nello Slask Wroclaw e che sembra uno dei principali campioncini del futuro. A confermare l’interesse dei gigliati per il ragazzino ci ha pensato direttamente il padre, che di recente è intervenuto ai microfoni di Sport.pl affermando che a breve sarà in visita al Viola Park. Di seguito le sue parole.
”La Fiorentina è interessata e noi andremo a Firenze per incontrarli. Vogliamo sfruttare l’invito, vedere la società e conoscere l’eventuale progetto sportivo che i viola vorrebbero investire su mio figlio”.
Un futuro top player per la Fiorentina
Come detto il classe 2006 ha qualità importanti, che hanno attirato le attenzioni di mezza Europa. A confermare le sue potenzialità poi sono arrivate le sue stesse parole per quanto riguarda il suo futuro: ”Mi piacerebbe un giorno giocare in Spagna o in Inghilterra. Il mio sogno è quello di giocare per il Barcellona e di partecipare al gran galà del Pallone d’Oro”.
Queste dichiarazioni dunque mettono in evidenza come il 17enne sogni in grande grazie anche alle sue capacità importanti, che chiaramente dovranno essere migliorate per aspirare a raggiungere traguardi del genere. Dunque, prima di sognare la maglia di una super big europea, la tappa giusta per la crescita di Borys potrebbe essere proprio Firenze. Vedremo come si svilupperà la situazione nei prossimi giorni.