Inter, Bastoni può partire | E’ lui il sacrificato dell’estate nerazzurra: destinazione sconvolgente
Pessime notizie in casa interista, dove il colpo grosso in uscita porta il nome di Alessandro Bastoni, pronto a trasferirsi in una squadra a sorpresa.
La stagione dell’Inter procede a gonfie vele. Dopo aver raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, la squadra di Simone Inzaghi è alla guida del campionato, e spera di rimanerci fino al termine dell’anno, in modo da alzare al cielo un tricolore che è sfuggito negli ultimi due anni.
La rosa composta dalla società è di grande livello, nonostante in estate siano andati via diversi calciatori chiave. La dirigenza ha infatti avuto il gran merito di sostituire i partenti top player con calciatori che sembravano meno appariscenti sulla carta, ma che poi si sono rivelati forse ancora più funzionali alle esigenze tattiche interiste.
Ma anche al termine di questo campionato in casa nerazzurra ci dovrà essere un sacrificio. Infatti sia per esigenze di bilancio che per finanziare la prossima campagna acquisti, l’Inter deve lasciar partire un pezzo da 90 della rosa tra tutti quelli finiti nel mirino delle big europee, e al momento l’indiziato numero uno sembra essere Alessandro Bastoni.
Le squadre sul difensore
Il classe 1999 piace a tantissimi club, ma al momento sono due quelli maggiormente interessati e pronti a riempire di soldi le casse nerazzurre. Uno è il Bayern Monaco, in quanto de Ligt si sta rivelando quasi un flop e Kim ancora non è riuscito ad ingranare. L’altro è il Real Madrid, che vuole rinnovare la rosa e ha intenzione di partire dalla difesa.
L’Inter chiede circa 60 milioni di euro per lasciar partire il proprio leader difensivo, cifra che entrambi i club sarebbero ben disposti a spendere. Se poi dovesse scatenarsi un’asta tra le due società, i meneghini non potrebbero che essere felici.
Bastoni non ha bisogno di sostituti
Nel reparto arretrato l’Inter sembra essere abbastanza coperta, potendo contare su elementi del calibro di de Vrij, Darmian, Acerbi e Pavard, ma soprattutto sul talentino Bisseck, che nell’ultimo periodo ha dimostrato di avere qualità importanti e sta sfornando delle prestazioni di grande livello.
Il giovane difensore tedesco dunque, in caso di addio di Bastoni, è destinato a diventare il suo erede. Ecco perché la società milanese se cedesse davvero il 24enne non avrà necessità di intervenire sul mercato per acquistare un suo sostituto.