Roma all’assalto, doppio colpo da Torino | Squadra rivoluzionata a fine stagione
A giugno la Magica accoglierà due rinforzi di grande livello provenienti da sotto la Mole, pronti a cambiare totalmente il volto della rosa.
La stagione della Roma non era iniziata nel miglior modo possibile, ma con il passare del tempo la squadra di José Mourinho è a poco a poco riuscita a trovare una maggiore continuità di risultati che le ha permesso di tornare a lottare per i principali obiettivi stagionali. In Europa League la Lupa si è piazzata seconda nel girone, e a febbraio dovrà affrontare i playoff con il solito Feyenoord per continuare il cammino nella competizione.
Per quanto riguarda il campionato come detto l’avvio non è stato proprio proficuo, ma alcune vittorie importanti hanno rimesso i giallorossi in corsa per il quarto posto, che significherebbe qualificazione alla Champions League. E’ questo il chiodo fisso che società e tifosi hanno ormai da diversi anni, e che dunque lo Special One proverà a raggiungere ad ogni modo.
Anche in base alla partecipazione all’Europa che conta però si stabilirà che tipo di campagna acquisti svolgere in estate. Ciò nonostante il ds Tiago Pinto si è già cominciato a muovere per alcuni calciatori, e stando alle recenti indiscrezioni di mercato è ad un passo da un doppio colpo proveniente da Torino, che darebbe un volto totalmente nuovo alla squadra.
Ecco il calciatore che fa per Mourinho
La Roma è da tempo alla ricerca di un giocatore che possa giocare al posto di Lorenzo Pellegrini sulla trequarti, facendo scivolare così in mezzo al campo il capitano giallorosso, e ultimamente in questo senso avrebbe pensato a Nikola Vlasic del Torino.
Il 26enne croato piace molto sia per la sua duttilità che per la sua qualità, ed è per questo che a giugno Pinto potrebbe fare un tentativo per assicurarsi le sue prestazioni. Basterebbero 15 milioni di euro per convincere Urbano Cairo a lasciarlo partire.
Altro arrivo, questa volta sponda bianconera
Ma sempre dalle parti della Mole, questa volta però dalla metà juventina, potrebbe arrivare un altro rinforzo importante per la Roma. Stiamo parlando di Alex Sandro, che è in scadenza di contratto con la Vecchia Signora, che non sembra affatto intenzionata a offrirgli un prolungamento.
Di conseguenza a giugno il brasiliano sarà disponibile a titolo gratuito, e Tiago Pinto, esperto in materia di parametri zero, si appresta a piazzare l’ennesimo affare.