‘Si è già allenato con la squadra’: Roma, il 2024 parte con una sorpresa | Eccolo a Trigoria
Grandi notizie in casa giallorossa, con José Mourinho che potrà finalmente accogliere un grande rinforzo pronto a dare una mano importante alla squadra.
Sono giorni caldi in casa Roma sul fronte mercato. La società giallorossa è infatti al lavoro su vari fronti per rafforzare il proprio organico e provare così a centrare più facilmente gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, su tutti la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Prima di ogni cosa la dirigenza dovrà prendere a tutti i costi un centrale di difesa, che vada a dare respiro a Mourinho e ai calciatori che fino ad oggi sono stati costretti a fare gli straordinari, scendendo in campo in tante occasioni vista la situazione di emergenza che si viveva nel reparto. Dopodiché il ds Tiago Pinto dovrà cercare di capire l’evolversi della situazione legata a Renato Sanches, che dopo le note vicende potrebbe rientrare prima a Parigi, e di conseguenza bisognerà colmare il vuoto lasciato dal centrocampista portoghese.
Tuttavia nelle ultime ore è arrivata una bella notizia finalmente dalle parti di Trigoria. Un calciatore infatti si sta già allenando con la squadra, e potrà presto essere a disposizione dello Special One, che in questo modo andrà a contare su un elemento importante per raggiungere i traguardi sperati.
Il grande rinforzo per Mou
Marash Kumbulla si è allenato con la squadra nella prima sessione di allenamento del 2024. Il difensore centrale albanese era fermo ai box dalla passata stagione a causa della rottura al legamento crociato.
Di recente il 23enne sembrava ormai pronto a rientrare, ma alcuni problemi fisici gli hanno fatto posticipare il ritorno al lavoro in gruppo. Adesso però le sue condizioni sembrano essere migliorate, e il ragazzo potrà finalmente tornare tra i convocati e cominciare a risentire l’odore dell’erba, anche se, ovviamente, per averlo nelle migliori condizioni possibili servirà ancora parecchio tempo.
La situazione difensiva in casa Roma
Una volta tornato in forma Kumbulla può rivelarsi un tassello fondamentale nello scacchiere di José Mourinho, che al momento può contare solamente su Mancini e Diego Llorente nel reparto arretrato.
Smalling infatti è ancora infortunato, mentre Ndicka è in procinto di partire per la Coppa d’Africa. Dunque al momento Mou sarà costretto a schierare Cristante nella retroguardia. L’impressione è che comunque Pinto prenderà almeno un altro uomo in difesa.