Colpo Muriel, l’esterno colombiano torna di moda | Acquisto pazzesco a costo zero
Luis Muriel torna di moda: colpaccio di mercato. Il forte attaccante colombiano lascia l’Atalanta e viene acquistato a parametro zero.
Ben quattro gol realizzati nel mese di dicembre, con tanto di gol di tacco straordinario segnato al Milan e un futuro però ancora tutto da scrivere. E’ questa la situazione che sta vivendo in questo momento Luis Muriel. Dopo un 2023 da dimenticare, l’ex Udinese ha finalmente ritrovato la continuità ed è tornato a fare la differenza.
Appena due i gol nello scorso girone di ritorno e tantissime problematiche fisiche, ma ora il colombiano sembra essere tornato finalmente ai suoi livelli e ha intenzione di non fermarsi e continuare a trascinare la sua squadra verso un posto Champions. A Muriel è tornato anche quel sorriso che mancava da parecchio tempo, così come il sostegno dei tifosi bergamaschi.
Se sul terreno di gioco è tornato a mostrare tutto il suo talento, per quanto concerne il suo futuro il discorso è invece molto nebuloso e incerto. L’attaccante classe 1991 sta benissimo a Bergamo, più volte l’ha ribadito, ma il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno.
Allo stato attuale i rinnovi in casa Atalanta sono quasi tutti fermi. L’unica priorità è proprio legata al prolungamento di Muriel, ma i tantissimi impegni ravvicinati, il calendario fitto ha portato all’impossibilità di trattare l’argomento e di iniziare una vera e propria contrattazione.
Quale sarà il futuro di Muriel?
Muriel, come detto, si trova bene in nerazzurro, ma è chiaro che molto dipenderà dall’eventuale offerta che farà l’Atalanta e dalle ambizioni del calciatore. Nel frattempo Gian Piero Gasperini si gode un colombiano finalmente ritrovato e decisivo, ma allo stesso tempo anche molti club italiani e internazionali lo stanno tenendo sott’occhio.
Il contratto in scadenza tra sei mesi e la possibilità di strapparlo a parametro zero alla compagine orobica fa gola e stuzzica tante società, che stanno monitorando la situazione e lavorando già sottotraccia.
Roma e Inter su Muriel
Una di queste potrebbe essere la Roma, sempre molto attenta nelle ultime stagioni ai calciatori in scadenza per via degli obblighi e dei paletti legati al Fair Play Finanziario. Il prossimo anno Belotti e Azmoun potrebbero dire addio alla Capitale e Muriel sarebbe un ottimo innesto.
Non solo i giallorossi, sul colombiano nelle ultime settimane vigila anche l’Inter. Marotta e Ausilio, così come Tiago Pinto, puntano sui parametri zero e i nerazzurri potrebbero essere dei rivali ostici e impegnativi nella corsa a Muriel.