L’addio era necessario: Arnautovic riparte da qui | Intuizione pazzesca in attacco
Il centravanti austriaco cambia aria dopo una grande operazione di mercato che si è rivelata parecchio fruttuosa per la società.
Nel corso del calciomercato le società svolgono diverse operazioni sia in entrata che in uscita. Queste poi alle volte si rivelano azzeccate, mentre molte altre meno. Capita infatti che un calciatore acquistato per una certa cifra non renda come previsto.
Allo stesso modo invece può capitare che giocatori venduti che sembravano indispensabili floppino in altre squadre, e che dunque la somma incassata si rivela superiore a quanto poi dimostrato.
E’ questo quanto accaduto a Marko Arnautovic, il cui addio al club ha portato la società a fare una vera e propria mossa straordinaria in attacco, rivelatasi più azzeccata che mai.
Un affare più che proficuo per il club
Durante la scorsa estate l’Inter, che era alla disperata ricerca di un attaccante, ha deciso di puntare forte su Marko Arnautovic. Il 34enne attaccante del Bologna, dopo aver disputato una buona stagione, si era detto disponibile a tornare a Milano (aveva già vestito la maglia nerazzurra nell’anno del triplete). Il club felsineo, dopo aver provato a resistere all’assalto interista, si è lasciato convincere dalla proposta del club meneghino.
Il bomber austriaco si è trasferito sotto la Madonnina con la formula del prestito con obbligo di riscatto che scatta non appena il Biscione conquista il primo punto in campionato dopo il prossimo 5 febbraio. La cifra pattuita è di 8 milioni di euro più due di bonus. Questo affare sembrava aver indebolito del tutto i rossoblù, che avevano perso il loro calciatore principe. Tuttavia la realtà si è rivelata ben diversa. Arnautovic infatti è rimasto ai box per diverso tempo in questo avvio, mentre al suo posto il Bologna ha fatto consacrare definitivamente Zirkzee.
Il Bologna ha scoperto un fenomeno
Nonostante la partenza di Arnautovic la dirigenza del Bologna dunque non ha comprato nessuno, puntando forte su Zirkzee, e utilizzando van Hooijdonk come sua riserva. Mai scelta si è rivelata più azzeccata.
Il club emiliano incasserà circa 10 milioni di euro per un calciatore di quasi 35 anni, e allo stesso tempo ha valorizzato un giovane come l’olandese, che sta trascinando la squadra in un’inaspettata zona Champions e che adesso è seguito dalle principali big d’Europa, facendo quadruplicare il proprio valore di mercato.