Roma-Atalanta, comunicato ufficiale: ‘Esami clinici appena svolti’ | Fiato sospeso per il mister
Un altro scontro diretto per la Champions League per la Roma dopo le sfide con Napoli e Juve. C’è l’Atalanta e un comunicato ufficiale.
Un orecchio a radiomercato, un occhio agli allenamenti per capire chi può giocare contro l’Atalanta, in mezzo a un’infermeria piena e quella coperta troppo corta in difesa, complice anche l’assenza di Ndick, volato in Coppa d’Africa.
Mourinho spera che la Roma ci metta a disposizione quanto prima un difensore, nonostante le tante criticità. In primis l’enorme difficoltà di budget. La Roma non ha il potere economico dell’Atalanta, non può acquistare un difensore, al massimo può prenderlo a titolo temporaneo.
Il budget, inoltre, è molto risicato, appena 1,5 milioni, causa i paletti del transfer balance. I Friedkin, poi, non vogliono sentir parlare di profili in età avanzata. Così, scartata l’ipotesi Bonucci, non è facile districarsi nel labirinto di un mercato alquanto complesso.
Tiago Pinto aveva sondato il terreno per il nazionale tedesco Thilo Kehrer del West Ham, che però è stato proposto al Monaco e sta concludendo così la trattativa. Theate del Rennes è un’opzione, non semplice visto che al Rennes sta giocando con continuità. Piace Kiwior, ma Arsenal non sembra volerlo cedere in prestito.
Tutto in discesa per l’Atalanta
Questi problemi l’Atalanta, prossima avversaria della Roma, non ce li ha per niente. Voleva un difensore, l’ha preso in un ame. È Isak Hien, già a disposizione di Gasperini proprio per la sfida dell’Olimpico.
Il difensore svedese, classe 1999, Arriva dall’Hellas Verona e si è legato al club orobico fino al 30 giugno 2028. Al Verona 9 milioni di euro più bonus e l’inserimento nella trattativa di Siren Diao Balde, attaccante della Primavera gialloblù, dieci gol e due assist in quindici presenze. A proposito di difensori.
Roma-Atalanta e la situazione Scalvini
Gasp, a differenza di Mou, potrebbe recuperare anche Giorgio Scalvini, fermatosi nel riscaldamento prima della partita contro il Lecce. Il giovane centrale si è sottoposto agli esami di rito, che non hanno evidenziato alcuna lesione.
La conferma arriva direttamente da un comunicato ufficiale dell’Atalanta: “Le valutazioni clinico-strumentali hanno escluso la presenza di lesioni muscolari in regione retto-adduttoria sinistra, sede della riferita sintomatologia nel riscaldamento della gara contro il Lecce”. Secondo Sky Sport, il difensore nerazzurro potrebbe anche recuperare per la sfida dell’Olimpico contro la Roma, in programma domenica 7 gennaio alle ore 20.45 e in esclusiva su DAZN.