Telenovela Bonucci, trattativa riaperta: può sbarcare già domani | Fermento in città
La telenovela Leonardo Bonucci si arricchisce di un nuovo capitolo a sorpresa: trattativa riaperta, il difensore verso il ritorno in Italia.
Dopo la pausa per le festività natalizie, l’Union Berlino è tornato ad allenarsi e ha ripreso le preparazione. Il club tedesco, dopo lo straordinario campionato dello scorso anno chiuso con la qualificazione alla Champions League, in questa stagione sta invece vivendo tantissime difficoltà.
Quindicesimo posto in classifica in Bundesliga e ultimo piazzamento nel girone che non è valso neppure la retrocessione in Europa League. Regolarmente presente al centro sportivo Leonardo Bonucci, uno dei calciatori più chiacchierati in chiave mercato degli ultimi giorni.
La sua avventura in Germania sembrerebbe essere già ai titoli di coda nonostante un trasferimento avvenuto qualche mese fa. Il centrale, passato all’Union Berlino dopo l’addio alla Juventus, vorrebbe infatti fare ritorno in Italia già in questa sessione invernale di calciomercato.
I motivi sono presto detti: da una parte le enormi difficoltà del club della Capitale tedesca, dall’altra desidererebbe una vetrina più importante così da mettersi in mostra per cercare di guadagnarsi la convocazione agli Europei del 2024.
Bonucci, dopo la Roma sfuma anche l’ipotesi Genoa
Tramontata l’opzione Roma, che sembrava fatta prima del sorprendente cambio idea della famiglia Friedkin sia per motivi economici che legati all’umore della piazza, Bonucci attende adesso altre possibili soluzioni. Negli ultimi giorni è stato accostato al Genoa, che rischia di perdere Dragusin.
L’ex Juventus avrebbe rappresentato il rinforzo di esperienza per rimpiazzare l’eventuale addio del rumeno, ma la società ligure ha prontamente smentito ogni rumors. “Nulla di vero”, questa la precisazione del Genoa in merito a questa possibilità raccontata da molti giornali.
Il Napoli a caccia di un difensore: occhio a Bonucci
Sfumata anche l’ipotesi Grifone, dunque, il futuro di Bonucci resta ancora tutto da decifrare e avvolto nel mistero. Tuttavia, in Serie A altre squadre sono alla ricerca di un rinforzo nel reparto arretrato. Tra queste c’è il Napoli, a caccia di un centrale dopo l’infortunio di Natan e le enormi difficoltà in questo inizio di stagione.
La società partenopea, Campione d’Italia in carica, si sta muovendo per correre ai ripari e provare a rianimare un campionato molto deludente fino a questo punto e sta sondando il mercato dei difensori centrali. Tanti i profili attenzionati, ma l’ipotesi Bonucci potrebbe assumere maggiore concretezza nei prossimi giorni viste le difficoltà per i primi nomi in lista.