Doccia gelata a Milanello: la telefonata urgente distrugge Pioli | È così che doveva andare
Pessime notizie per il tecnico rossonero, pienamente rammaricato dopo la chiamata ricevuta che ha cambiato i suoi piani e quelli del club milanese.
Il Milan non ha passato una prima parte di stagione serena. Dopo un buon avvio infatti il Diavolo è cominciato a poco a poco a calare nelle sue prestazioni, fino a far andare in fumo alcuni dei principali obiettivi prefissati. In campionato infatti la vetta della classifica si è allontanata drasticamente, mentre in Champions i rossoneri sono stati eliminati ai gironi piazzandosi terzi (quantomeno potranno proseguire il cammino in Europa League).
Questa mini debacle ha scatenato l’ira dei tifosi, che se la sono presa con Stefano Pioli e con la società. Quest’ultima ha pensato a lungo sulla posizione del tecnico emiliano, ma gli ha per l’ennesima volta rinnovato la fiducia fino al termine dell’anno, o almeno questa è l’impressione che circola dalle parti di Milanello.
Nelle ultime ore però un ennesimo problema importante è stato affrontato dall’allenatore e dal club milanese. Infatti una chiamata urgente ha completamente stravolto i piani del mister e di tutta la squadra, lasciando tutti con il fiato sospeso tra lo stupore generale. Ecco cos’è successo.
Una decisione che ha sconvolto tutti
Nella serata di martedì il Milan ha affrontato il Cagliari nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia a San Siro. Il match si è concluso con il risultato di 4-1 in favore dei rossoneri, maturato in seguito alla doppietta di uno scatenato Luka Jovic, il primo gol in rossonero del giovane Traoré e il sigillo finale di Leao (per i sardi ha marcato il tabellino Azzi).
In una gara in cui Pioli ha stravolto completamente la formazione, schierando calciatori che avevano trovato poco spazio fin qui, in pochi si sono accorti dell’assenza di Ismael Bennacer. Il centrocampista, da poco rientrato da un infortunio che lo ha tenuto ai box per tutta la prima parte di stagione, non era a disposizione per un motivo ben preciso, dovuto ad una chiamata ricevuta dal Diavolo.
Il motivo dell’assenza del calciatore
Prima della gara con i rossoblù il Milan ha provato a chiedere alla nazionale algerina di poter trattenere il regista almeno per quest’ultimo impegno, ma la Federazione delle Volpi del deserto è stata inflessibile, chiudendo la porta ai rossoneri.
Dunque Bennacer ha dovuto saltare la sfida con gli isolani per aggregarsi alla selezione in partenza per la prossima Coppa d’Africa.