Gasperini festeggia, nuovo problema per Mourinho | In vista dell’Atalanta scoppia l’emergenza
Arrivano importanti novità per lo scontro diretto in programma domenica sera, con lo Special One che dovrà fare i conti con l’ennesima grana.
Nella serata di domenica 7 gennaio si disputerà il big match della 19esima giornata di Serie A tra Roma e Atalanta allo stadio Olimpico. Le due squadre sono in lizza per il quarto posto, anche se al momento si trovano leggermente più dietro rispetto alle altre concorrenti alla zona valevole la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
La Dea e la Magica hanno rispettivamente 29 e 28 punti, cioè 4 e 5 in meno rispetto alla Fiorentina che al momento è quarta. Lo scontro diretto in programma nei prossimi giorni dunque può risultare decisivo per entrambe. Nel caso in cui una delle due compagini dovesse incappare in una sconfitta, il rischio di distaccarsi parecchio dalle prime quattro è veramente alto.
Di conseguenza i due allenatori stanno preparando al meglio questa sfida, e stanno cercando di capire su quali uomini potranno contare e su quali no. Proprio per quanto riguarda questo fronte infatti Gian Piero Gasperini può essere felice, al contrario dello Special One, che deve fare i conti con un nuovo problema che non gli farà dormire sonni tranquilli.
Sospiro di sollievo per Gasp
Il tecnico dei bergamaschi di recente ha affermato ai microfoni di Sportmediaset che con tutta probabilità avrà a disposizione Giorgio Scalvini, che dovrebbe aver recuperato dai problemi muscolari patiti ultimamente e che quindi si appresta a giocare dal primo minuto nella sfida dell’Olimpico.
Una grande notizia dunque per Gasperini, un po’ meno per Mourinho, che quindi dovrà affrontare quello che fin qui è stato uno dei migliori difensori della stagione.
Le assenze per i due tecnici
Recuperato con tutta probabilità il classe 2003, si riduce leggermente per l’allenatore atalantino l’emergenza difensiva, visto che potrà contare anche sul neo acquisto Hien, appena preso dal Verona per poco meno di 10 mln di euro. Tuttavia in vista della trasferta nella Capitale rimangono ancora in dubbio sia Palomino che Toloi. Sicuro assente invece Hateboer, che tornerà a disposizione solo dalla seconda metà di gennaio.
Soliti indisponibili invece per lo Special One. Oltre al lungodegente Abraham e all’ormai perennemente assente Smalling, il tecnico portoghese dovrà fare a meno anche di Aouar, il cui ritorno in campo è previsto per metà mese.