Roma, ecco il post Renato Sanches | Arriva da una big di Serie A
Il centrocampista portoghese, sempre più vicino a salutare la Capitale, verrà sostituito da un grande nome proveniente da un altro club italiano.
Nel mercato di gennaio il principale obiettivo della Roma era quello di prendere un difensore centrale che sarebbe andato a completare il reparto sia dal punto di vista tecnico che, soprattutto, da quello numerico. Ma dopo le recenti vicende accadute di recente a Renato Sanches, le priorità dalle parti di Trigoria potrebbero essere cambiate del tutto.
Il calciatore lusitano infatti a Bologna, in seguito alla sostituzione subita pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, sembra aver rotto definitivamente con il club capitolino. Successivamente a quell’episodio infatti il centrocampista ha rimosso la sua foto di profilo sui social con la maglia giallorossa, e ha cancellato anche la descrizione in cui diceva di essere un calciatore della Roma.
Per questo motivo le possibilità di un suo addio già a gennaio sono sempre più concrete, e quindi la società giallorossa dovrà andarlo a sostituire. Ecco perché il ds Tiago Pinto adesso, oltre ad essere a caccia di un elemento nel pacchetto arretrato, è anche alla ricerca di un nuovo innesto da fare in mezzo al campo, e le ultime indiscrezioni stanno riportando l’interesse nei confronti di un giocatore di un’altra big italiana.
Il nuovo profilo per il centrocampo giallorosso
Le opzioni per trovare il sostituto di Renato Sanches in casa Roma sono diverse, ma resta da capire quali sono le più fattibili. Ad oggi uno dei nomi che sembra maggiormente indirizzato verso la Capitale è quello di Rade Krunic.
Il 30enne bosniaco in questa prima parte di stagione ha floppato al Milan, tanto da finire spesso nel mirino delle critiche dei tifosi rossoneri, mai stati troppo gentili nei suoi confronti. Ecco perché un suo addio già a gennaio non sarebbe da escludere del tutto, e ad approfittarne c’è proprio la Magica.
Krunic grande affare, ma occhio alla concorrenza
Sia perché è in uscita e sia perché il suo contratto scade tra un anno e mezzo, le richieste della società rossonera per lasciar partire il 30enne non sono molto alte. Con circa 5-6 mln di euro l’affare si chiuderebbe, e non è da escludere che il Diavolo conceda addirittura un prestito.
Tiago Pinto però dovrà fare attenzione alle altre pretendenti su di lui, con alcuni club turchi, in primis il Fenerbahce, che sembrano nettamente in vantaggio.