Sempre presente in Champions, Pinto ha trovato il difensore | Esperienza da vendere al servizio della squadra
Svolta in casa Roma: il General Manager Tiago Pinto ha trovato il rinforzo in difesa. Grande esperienza in Champions per il centrale.
La sessione invernale di calciomercato si è ufficialmente aperta e in casa Roma la priorità è la stessa ormai da settimane: un nuovo difensore centrale. Josè Mourinho ha fretta e si aspetta un innesto in un reparto ridotto all’osso. Smalling è assente ormai da quattro mesi, l’ultima gara giocata risale al 1° settembre contro il Milan. Poi non si è più visto e il rientro è un mistero.
Kumbulla, dopo la rottura del legamento crociato anteriore la scorsa stagione è tornato ad allenarsi ma non è ancora mai stato inserito nell’elenco dei convocati. Inoltre Ndicka si assenterà per disputare la Coppa d’Africa.
Insomma, lo Special One ha a disposizione i soli Mancini e Llorente e in queste condizioni non può neanche schierarne un altro di ruolo per fare la difesa a tre. Un’emergenza totale, che negli ultimi giorni sembrava potesse risolversi con l’arrivo di Leonardo Bonucci.
Pareva ormai fatta per il suo sbarco nella Capitale, ma a sorpresa l’operazione è sfumata sia per motivi economici che per la forte volontà della piazza e del pubblico romanista, che non vedeva di buon occhio l’affare.
Emergenza totale per la Roma
Ora Tiago Pinto si trova dunque al punto di partenza e con una difficoltà non da poco: il budget a disposizione è pochissimo per via dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario e i tempi sono ristrettissimi per regalare a Josè Mourinho il rinforzo tanto atteso.
La situazione non è quindi per niente semplice ed è stata confermata anche da Diego Llorente, uno dei due superstiti nel reparto arretrato della Roma: “Siamo pochi ma dobbiamo lavorare con questo gruppo e non pensare se siamo pochi o tanti. Se arriva un difensore bene, se non arriva pazienza”.
Pavlovic in orbita Roma, ma il cartellino è improponibile
In casa Roma sono quindi giorni caldissimi e prosegue la caccia disperata ad un nuovo difensore. Nelle ultime ore, in Austria hanno rilanciato un interesse dei giallorossi per Strahinja Pavlovic, centrale del Salisburgo.
Non è la prima volta che il classe 2001 viene accostato al club capitolino e alla Serie A. Pavlovic ha disputato tutte e 6 le partite del girone di Champions e dimostrato di essere un elemento all’altezza nonostante la giovane età. Il problema è il costo del cartellino: circa 25 milioni di euro, decisamente troppi per la Roma in questo momento. Già fattibile a giugno.