‘Si trova già a Villa Stuart’: ultimo passaggio e poi la firma | Pronto un contratto triennale
La trattativa è alle ultime fasi: il giocatore si trova già a Villa Stuart per le visite mediche. Manca solo la firma e l’annuncio ufficiale.
Si è aperta ufficialmente da qualche giorno la sessione invernale di calciomercato. In Italia ha aperto i battenti il 2 gennaio 2024 e le 20 squadre di Serie A avranno tempo fino al 31 gennaio alle 20 per rinforzarsi e depositare i contratti dei nuovi acquisti.
Con l’arrivo di gennaio eccoci immersi in quello che viene definito mercato di riparazione. Tutte le società proveranno, in meno di un mese, a porre rimedio e a correggere gli errori fatti in estate con l’obiettivo di rafforzarsi in vista della seconda parte di stagione anche in ottica futura, avviando trattative per il prossimo anno.
Il calciomercato invernale, come detto, sarà breve ma parecchio intenso. Il tempo è poco e molti club devono accelerare per chiudere operazioni e affari così da consegnare i nuovi innesti a stretto giro di posta a tutti gli allenatori che attendono acquisti.
In queste settimane, Villa Stuart diventerà il luogo in cui passeranno decine di calciatori per sottoporsi alle visite mediche di rito prima della firma e l’annuncio ufficiale. L’Istituto di Medicina dello Sport di Roma è, da anni, la sede in cui quasi tutte le società italiane fanno fare tutti gli esami di rito agli atleti prima di tesserarli.
Mazzocchi primo acquisto del Napoli
Ci sarà dunque un via vai non da poco, che in realtà è già iniziato. Uno dei primi giocatori avvistati nel complesso di Villa Stuart è stato Pasquale Mazzocchi. L’esterno di proprietà della Salernitana, infatti, è arrivato nella Capitale e ha sostenuto le visite mediche per conto della sua nuova squadra, il Napoli.
L’esterno sarà infatti il primo rinforzo della campagna di trasferimenti invernale dei Campioni d’Italia in carica. La trattativa tra la società partenopea e quella granata è stata conclusa a titolo definitivo per circa 3 milioni di euro. Per l’esterno un contratto della durata di tre anni e mezzo, quindi fino al 30 giugno del 2027.
Non solo Mazzocchi: Napoli attivissimo sul mercato
Il mercato del Napoli non si fermerà, chiaramente, a Pasquale Mazzocchi. Il club azzurro metterà a segno almeno altri tre acquisti, come confermato in conferenza stampa post Monza da Aurelio De Laurentiis.
Vista la cessione di Elmas al Lipsia, la società partenopea ha intenzione di chiudere a stretto giro di posta per Samardzic. Poi si concentrerà su un difensore centrale e su un altro centrocampista per rimpiazzare Anguissa, impegnato in Coppa d’Africa con il Camerun.