Home » Ufficiale, il club laziale annuncia l’acquisto: “Fino al 2026” | Siglate le carte

Ufficiale, il club laziale annuncia l’acquisto: “Fino al 2026” | Siglate le carte

Sarri e Di Francesco
Sarri e Di Francesco (ANSA) – Ilromanista.it

Adesso è ufficiale, con un comunicato sul sito il club laziale ha annunciato il nuovo acquisto. Tifosi in festa, di chi si tratta.

Cos’è successo alla Lazio in questa stagione? È davvero difficile spiegarsi come mai i biancocelesti stanno disputando un campionato così deludente. In fondo, parliamo della stessa squadra che lo scorso anno ha conquistato uno storico secondo posto in campionato, ricordando a tutti come Maurizio Sarri resti ancora adesso uno tra i migliori allenatori al mondo.

In realtà è anche difficile capire perché il tecnico toscano negli ultimi anni sia così criticato. Parliamo di un allenatore che è sicuramente arrivato molto tardi in Serie A, ma che dal momento in cui, arrivato nella massima serie ha preso la guida dell’Empoli, non ha più sbagliato un colpo, ottenendo risultati importantissimi in ogni club in cui è stato.

A Napoli non è riuscito a vincere niente, eppure i tifosi partenopei lo ricorderanno per sempre, per aver fatto esprimere la squadra con un gioco spettacolare che ha fatto innamorare tutta Europa.

Ha avuto qualche problema in più al Chelsea sul gioco, ma è comunque riuscito ad ottenere risultati straordinari conquistando un terzo posto dietro a Liverpool e Manchester City, e vincendo quell’anno il suo primo trofeo europeo, l’Europa League.

La crisi della Lazio in questa stagione

Anche con la Juventus ha vinto uno scudetto al primo anno, eppure l’esonero deciso da Andrea Agnelli aveva fatto addensare delle ombre su di lui, che è però riuscito a sconfiggere lo scorso anno con la grande stagione della sua Lazio.

Difficile capire perché invece adesso i biancocelesti si siano involuti così tanto. Ci sono però dei laziali che in questa stagione stanno vivendo delle emozioni bellissime ed inaspettate: stiamo parlando naturalmente dei tifosi del Frosinone che grazie al grande lavoro di Di Francesco tornato finalmente alla ribalta dopo anni molto difficili, si stanno vedendo protagonista di una cavalcata incredibile in Serie da neo promossa.

Frosinone
Frosinone (ANSA) Ilromanista.it

Frosinone, ufficiale il nuovo acquisto

Un percorso che il Frosinone non vuole, interrompere ed è per questo che il club si è  mosso subito con l’apertura del mercato di Gennaio.

In città infatti è appena sbarcato il giovane attaccante Farès Ghedjemis. L’ufficialità è arrivata con un comunicato ufficiale del club laziale: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Football Club de Rouen 1899 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Farès Ghedjemis. L’attaccante classe 2002 vestirà la maglia gialla azzurra fino al 30 giugno 2026”.