Ultima ora Roma: accordo ufficiale | C’è la data dell’addio
Affare fatto per la società giallorossa, che dunque dopo un lungo tira e molla si appresta a salutare il proprio calciatore nei prossimi giorni.
Con il mercato di gennaio che sta ormai per entrare nel vivo, la Roma sta provando ad aumentare i contatti per far andare in porto i propri affari principali. Il club capitolino infatti ha bisogno senza dubbio di prendere un difensore centrale che vada a dare manforte ad una retroguardia che troppo spesso si è ritrovata con gli uomini contati.
Altro reparto in cui probabilmente la Magica dovrà intervenire è il centrocampo, dove si attende di sapere notizie sul fronte Renato Sanches, che dopo i noti fatti accaduti a Bologna dovrebbe dire addio alla Capitale in anticipo. Ma il calciatore portoghese potrebbe non essere l’unico a salutare Trigoria in questa finestra di trasferimenti.
Nelle ultime ore infatti sembra essere stato trovato l’accordo per un’altra partenza in casa giallorossa. Dopo un lungo tira e molla infatti la trattativa è finalmente andata a buon fine, tanto che è arrivata anche la data ufficiale della partenza del calciatore.
Il giocatore con le valigie in mano
Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una diatriba tra la Roma e la nazionale iraniana per quanto riguarda il caso Azmoun. Quando in estate la società dei Friedkin aveva preso il calciatore, era stata rassicurata sul fatto che non sarebbe partito per la Coppa d’Asia in questo gennaio.
Le cose però non sono andate così, e l’Iran nei giorni scorsi aveva comunque inserito nella lista dei preconvocati il proprio capitano e calciatore principe, facendo infastidire la Magica, che inizialmente ha rifiutato. Dopo alcuni dialoghi tra le parti però si è giunti ad un accordo: Azmoun partirà per la spedizione in Qatar, ma lo farà solamente dopo l’11 gennaio, in modo da rimanere a disposizione di José Mourinho per i prossimi fondamentali impegni.
Quando tornerà Azmoun?
L’assenza del centravanti iraniano dipenderà ovviamente dal cammino fatto dalla sua nazionale, che è comunque tra le favorite per alzare la coppa.
Al massimo il calciatore rimarrà fuori fino al 10 febbraio, giorno della finale del torneo. La speranza però per lo Special One, con tutti gli scongiuri del caso fatti dall’Iran, è che possa riaverlo a disposizione molto prima.