50 milioni? Nessun problema | Calciomercato Juventus, ecco il colpo che spacca il campionato
Accontentate le richieste del club alquanto elevate per arrivare al giocatore, che adesso potrà dare un grandissimo aiuto per la vittoria del titolo.
La Juventus può finalmente tornare protagonista sul mercato. I bianconeri infatti, dopo una sessione estiva in cui sono rimasti a guardare, vogliono rinforzarsi, regalando al tecnico Max Allegri i tasselli mancanti per completare una rosa che sta già compiendo un vero e proprio miracolo trovandosi in lotta per il titolo.
Ecco perché il direttore sportivo della società torinese in questi ultimi giorni sta lavorando con grande costanza per portare alla Continassa forze fresche. Prima di tutto serviranno un paio di colpi a centrocampo, da tempo ormai con gli uomini contati. Dopodiché l’ex dirigente del Napoli potrà lavorare sugli altri reparti.
Di recente però una notizia di mercato importante ha coinvolto la Vecchia Signora. A quanto pare infatti per un calciatore nel mirino delle Zebre sarebbe stato fissato un prezzo a dir poco folle, di circa 50 milioni di euro. La cosa sconvolgente però è che per il club non ci sarebbe alcun tipo di problema, e si appresta dunque a definire un colpo che andrebbe a spaccare il campionato.
Le alte richieste non spaventano la società
Come detto la Juve ha necessità di prendere almeno un calciatore nel proprio reparto mediano. Tra i tanti nomi proiettati di recente in orbita juventina c’è stato anche quello di Kalvin Phillips, centrocampista del Manchester City che non sta trovando spazio sotto la guida di Pep Guardiola, e che per riconquistare la nazionale in vista degli Europei estivi vuole andarsene.
Sul calciatore inglese però non c’è solo la Vecchia Signora, ma anche altre squadre di Premier League e il PSG. Luis Enrique infatti chiede da tempo un perno in mezzo al campo, e il 28enne sarebbe il profilo preferito. Le richieste elevate del club di Manchester però sembrano aver fatto allontanare le squadre sul calciatore, tranne i parigini, che come al solito non hanno problemi economici.
Il PSG stringe per Phillips, la Juve cambia obiettivo
Secondo alcune indiscrezioni il City chiede 6 milioni di euro per il prestito, più altri 46 per il riscatto. Una cifra alta per un giocatore che sta trovando pochissimo spazio, ma non per il PSG.
Chi invece deve essersi spaventato è il club bianconero, che a questo punto abbandonerà con ogni probabilità la pista Phillips, concentrandosi su altri nomi.