“L’attaccante ha già accettato”: quasi 20 milioni al club brasiliano | Corsa in aeroporto
Annuncio ufficiale per la chiusura di una importante trattativa, che vede ormai il calciatore ad un passo dal trasferimento in quello che sarà il suo nuovo club.
Siamo solo all’inizio della finestra di calciomercato di riparazione, ma le indiscrezioni riguardanti alcuni trasferimenti circolano in giro già da diverso tempo.
Una di queste però non è più un semplice rumors, ma è ormai diventata una trattativa praticamente ufficiale, che attende solamente la risoluzione delle ultime pratiche burocratiche.
Nelle scorse ore infatti un comunicato ha annunciato il trasferimento di un attaccante in un nuovo club per quasi 20 milioni di euro. Il calciatore ha già accettato la destinazione, permettendo alla sua vecchia squadra di riempire le proprie casse.
L’annuncio che certifica la buona riuscita della trattativa
Il Benfica è ormai ad un passo dall’acquisto del giovane attaccante brasiliano del Santos Marcos Leonardo. Il classe 2003, seguito a lungo anche dalla Roma, voleva andare via dal club carioca sia per tentare una nuova esperienza in Europa e sia dopo la retrocessione della storica squadra verdeoro, e stando alle ultime novità è stato prontamente accontentato.
Nelle ultimissime ore infatti il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha pubblicato un post sul proprio account ufficiale Twitter dove ha praticamente annunciato l’affare. Il tweet recita: ”Marcos Leonardo al Benfica, ci siamo! Accordo in essere con il Santos per l’attaccante brasiliano dopo la prima offerta di martedì. Il compenso sarà fisso di 18 milioni di euro, non ci saranno aggiunte. Marcos Leonardo ha già accettato. Documenti da controllare e poi da firmare”.
Roma-Marcos Leonardo, un matrimonio naufragato prima ancora dell’inizio
Dunque possiamo dire in maniera definitiva che il giovane talento verdeoro non giocherà con la maglia giallorossa. In estate infatti il club capitolino ha provato ad acquistarlo, ma le difficoltà sportive in cui si trovava il Santos hanno fatto saltare la trattativa in quel momento. I discorsi però secondo molti, anche a detta del ds Tiago Pinto, sarebbero dovuti riprendere a gennaio.
Tuttavia in questa sessione di trasferimenti le cose sono cambiate. La Magica ha bisogno di altri calciatori e non di un attaccante, e non ha potuto destinare una importante fetta del budget per il suo acquisto. Di conseguenza Marcos Leonardo si è accordato con il Benfica, facendo rimanere il matrimonio annunciato con la Roma un’eterna incompiuta.