Nesta cuore laziale, si prende un gioiellino di Mourinho | Smacco a sorpresa
Alessandro Nesta vuole fare la spesa in casa Roma: l’ex difensore della Lazio ha messo nel mirino un giovane talento giallorosso.
Una carriera da campione e ricca di trofei e ora una seconda vita da allenatore. E’ questa la strada intrapresa ormai qualche anno fa da Alessandro Nesta. Classe 1976, Nesta ha militato in club prestigiosi come Lazio e Milan e chiuso la carriera agonistica all’estero, in India.
Successivamente, come tanti altri suoi colleghi, ha deciso di proseguire nel mondo del calcio e di intraprendere il ruolo di allenatore. La sua prima esperienza in panchina iniziò nel 2015 alla guida del Miami FC. L’avventura in America durò fino al 2017, quando decise poi di dimettersi e di cambiare aria per cercare nuovi stimoli.
Meno di un anno dopo tornò in Italia e per la prima volta si sedette sulla panchina di una squadra italiana, il Perugia. Nesta rimase fino al 2019 fin quando le strade dell’ex difensore e della società umbra si separarono per un mancato accordo sul rinnovo del contratto.
Nuova stagione e nuova avventura: nel maggio del 2019 altra esperienza e sempre in cadetteria, stavolta alla guida del Frosinone. Due le annata vissute in terra ciociara, di cui la prima discreta mentre la seconda decisamente al di sotto delle possibilità e delle aspettative.
La Reggiana riparte da Nesta
La scorsa estate Nesta è tornato in sella ed è diventato il nuovo allenatore della Reggiana. Il club, neopromosso in Serie B, ha deciso di affidarsi all’ex centrale di Lazio e Milan, scelto dal presidente Carmelo Salerno dopo la separazione con Aimo Diana, tecnico delle due stagioni precedenti.
Per Nesta un contratto di un anno, con rinnovo automatico per un’altra stagione in caso di salvezza. Dopo 19 giornate di campionato, la Reggiana sta viaggiando in acque tranquille. Si trova attualmente al dodicesimo posto in classifica a quota 23 punti.
La Reggiana su Pagano: no della Roma
La società ha tuttavia intenzione di rinforzarsi sul mercato in questa sessione invernale di trasferimenti e, secondo le ultime indiscrezioni, pare aver messo gli occhi su un giovane talento della Roma. Riccardo Pagano è infatti finito nei radar della Reggiana, che lo ha chiesto in prestito alla società giallorossa.
Il classe 2004 fa gola a diversi club di Serie B, tra cui anche la Ternana, ma la Roma ha rifiutato la richiesta della Reggiana. A meno di clamorose sorprese, dunque, il 19enne di Tivoli non si muoverà in questa finestra di calciomercato.