Roma, il difensore chiama | Per Pinto un problema in meno
Ottime notizie sia per Mourinho, che avrà finalmente a disposizione il suo rinforzo in difesa, che per il direttore sportivo, il quale non dovrà più svenarsi per trovare un innesto nel reparto.
Con la finestra di mercato di gennaio che ormai sta per entrare nel vivo, prosegue il tormentone in casa Roma riguardante l’acquisto di un nuovo difensore centrale.
José Mourinho infatti continua a chiedere a gran voce un rinforzo per la propria retroguardia visti i pochi elementi a sua disposizione presenti nel reparto.
Questa situazione però finalmente potrebbe essersi sbloccata grazie alla chiara volontà di un calciatore, deciso a trasferirsi alla corte dello Special One, e che in questo modo andrebbe a risolvere un grosso grattacapo per il ds Tiago Pinto.
Il calciatore vuole vestire la maglia giallorossa
E’ da alcuni mesi che la Juventus ha trovato l’accordo con il Frosinone per il trasferimento in prestito secco del giovane difensore centrale Dean Huijsen. Il ragazzo classe 2005, che in questo avvio di stagione ha avuto anche la chance di esordire in Serie A con la maglia bianconera, sarebbe dovuto passare ai ciociari per trovare più spazio e crescere, magari facendo lo stesso percorso di altri giovani bianconeri come Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge, che sotto la guida di Eusebio Di Francesco stanno completamente esplodendo.
Tuttavia nelle scorse ore la Roma, che come ben sappiamo e alla disperata ricerca di un rinforzo per la propria retroguardia, avrebbe provato a fare un tentativo per strappare il 18enne sia ai gialloblù che alla Vecchia Signora. Infatti la società capitolina avrebbe proposto alla Juve un prestito con diritto di riscatto, garantendo al calciatore olandese un certo minutaggio. Questa offerta avrebbe fatto drizzare le orecchie a Huijsen, che a quanto pare sta spingendo per trasferirsi a Trigoria viste le condizioni.
La Juve non molla
Captata la possibilità di poter trovare grande spazio in una big come la Magica, Huijsen, stando a quanto riportato di recente dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, vuole vestire la maglia romanista.
C’è però uno scoglio enorme da superare per la Roma. La Juventus infatti non ha alcuna intenzione di rischiare di perdere il talentino a titolo definitivo a fine stagione, e inoltre non vorrebbe rafforzare una rivale. Le uniche valutazioni su questo fronte in casa juventina potrebbero essere fatte su un prestito secco.