Verratti, finalmente è Serie A | Arriva in prestito, chiusura imminente
L’ex centrocampista del PSG è pronto ad approdare nel massimo campionato italiano dopo diversi anni in cui i tentativi di realizzare questa trattativa sono andati in fumo.
Durante la scorsa estate il PSG ha deciso di rivoluzionare completamente la rosa. Diversi nomi importanti sono andati via da Parigi. Da Messi a Neymar, senza dimenticarsi di Sergio Ramos e Verratti. Quest’ultimo ha salutato dopo ben 11 stagioni sotto la Torre Eiffel, in cui è diventato una delle colonne storiche del club.
L’arrivo di Luis Enrique sulla panchina dei parigini, che fin dal principio gli ha fatto capire che non c’era spazio per lui nella squadra, ha velocizzato questo processo. Alla fine, dopo un lungo tira e molla, l’Al Arabi, club qatariota, lo ha acquistato per ben 45 milioni di euro, offrendogli uno stipendio faraonico per due stagioni e diversi benefici presenti nel suo contratto.
Ma la sua esperienza in Qatar potrebbe concludersi prima del previsto. Stando ai recenti rumors di mercato infatti il centrocampista abruzzese, dopo diversi anni in cui si è parlato di un ritorno in Italia, sarebbe pronto finalmente ad approdare in Serie A. Una big infatti sembra pronta a prenderlo con la formula del prestito.
Verratti-Serie A, è la volta buona
Il 31enne sembra essere già stufo della sua esperienza in Qatar, e sarebbe deciso a fare ritorno nel calcio che conta, sia per provare a giocare altre 3-4 stagioni ad alto livello e sia per provare a conquistarsi la convocazione in nazionale in vista del prossimo Europeo di Germania che aprirà i battenti in estate.
Per questa ragione quindi un suo addio a gennaio non è da escludere. La possibilità che l’Al Arabi lo lasci partire con la formula del prestito infatti è molto concreta, e ad approfittarne potrebbero esserci anche alcuni club della nostra Serie A, pronti a far assaporare a Verratti per la prima volta in carriera il palcoscenico del massimo campionato italiano.
Dove potrebbe giocare Verratti
Alle condizioni di un trasferimento in prestito le squadre italiane pronte a provare a prenderlo sarebbero diverse. Su tutte c’è la Juventus, da sempre sua estimatrice e che ha un grande bisogno di rinforzi in mezzo al campo.
Da non escludere poi nemmeno le ipotesi Roma, che già in estate ha provato a prenderlo, e Milan, che in questo avvio di stagione ha sofferto molto in mediana.