Calciomercato Roma, Pinto fa un passo indietro | Proposta vincente dal Portogallo
Il direttore sportivo tira fuori la Magica dalla corsa ad un calciatore, che accetterà la corte di un club lusitano.
La stagione della Roma prosegue tra alti e bassi. La squadra di José Mourinho non sta riuscendo a trovare grande continuità, rischiando così di compromettere la bontà dei risultati ottenuti nel corso della stagione. Ciò nonostante però il club capitolino è ancora in corsa per tutti gli obiettivi, e spera di dare una svolta nelle prossime settimane.
Una delle chiavi per provare a migliorare la situazione giallorossa può arrivare dal mercato di gennaio, che ha aperto ufficialmente i battenti da poco e che dovrebbe regalare alla rosa romanista alcuni innesti. Tiago Pinto è infatti a lavoro per portare nella Capitale un difensore centrale, vista la carenza di uomini nel pacchetto arretrato di Mou, e probabilmente anche un centrocampista, a causa della quasi certa ormai partenza di Renato Sanches, senza dimenticare che come al solito proverà a cogliere le chance che gli si presenteranno davanti.
Chiaramente però accade spesso in fase di mercato che le società debbano farsi da parte per determinate trattative a causa di alcune necessità. E’ proprio questo ciò che è accaduto alla Lupa nelle scorse ore. Il direttore sportivo romanista infatti ha fatto un passo indietro nella corsa per arrivare ad un calciatore, che si è accordato con un club portoghese.
Niente da fare per il calciatore
Stando ai recenti rumors di mercato Marcos Leonardo, giovane attaccante brasiliano del Santos, è ad un passo dal Benfica. Il classe 2003 infatti piaceva da tempo alla Roma, che però sembra essersi tirata fuori dalla trattativa.
Prendere un altro attaccante infatti non è la priorità al momento in casa giallorossa, e per questo motivo il ds Pinto si è fatto da parte, dando campo libero al club di Lisbona per assicurarsi il cartellino del talentino verdeoro.
Affare saltato dopo un lungo corteggiamento
Già nel corso della scorsa estate la Roma era stata vicinissima ad acquistare il calciatore, che però è rimasto in patria a causa dei problemi di classifica (sfociati nella recente retrocessione) che aveva il suo Santos.
Il trasferimento di Leonardo nella Capitale però sembrava solamente destinato ad essere rinviato a gennaio, ma ultimamente il club romano si è quasi disinteressato alla sua situazione, facendo praticamente saltare un affare che sembrava già fatto.