Colpaccio Roma, agguantata la ‘corsia d’emergenza’: 16 milioni a gennaio | Manca solo l’annuncio
Si stappa definitivamente il mercato giallorosso, che a breve ufficializzerà la buona riuscita di un affare veramente molto importante.
Il mercato di gennaio è cominciato, ed è tempo per la Roma di farsi trovare pronta e di prendere i tasselli che vadano a completare la rosa a disposizione di José Mourinho, in modo da consentirgli di poter competere al massimo per i principali obiettivi stagionali, su tutti quello della qualificazione all’Europa che conta.
I nomi su cui il ds Tiago Pinto è al lavoro sono tanti. Prima di ogni cosa serve con urgenza un difensore centrale, che vada a dar respiro ai pochi elementi disponibili al momento nella retroguardia giallorossa. Dopodiché si valuterà l’arrivo di un nuovo centrocampista, soprattutto se dovesse partire Renato Sanches. Non è da escludere poi un colpo sulle corsie.
E’ proprio in questa zona del campo che la Roma nelle ultime ore ha messo a segno un grandissimo affare per 16 milioni di euro, che in questo modo permette alla campagna acquisti giallorossa di stapparsi del tutto. Infatti manca solo l’annuncio ufficiale per rendere nota la buona riuscita della trattativa.
Affare importante sulle corsie romaniste
Il club capitolino non pensa solo al mercato in entrata, ma anche a quello in uscita, e non è da escludere che vegano effettuate alcune cessioni a gennaio che permettano di riempire le casse giallorosse. In questo senso i nomi che al momento sembrano in vantaggio sono Leonardo Spinazzola e Matias Vina.
Il terzino uruguaiano vale circa 10-11 milioni di euro, e su di lui ci sono alcune squadre brasiliane pronte a chiudere la trattativa per riportarlo in Sud America. Sul calciatore della nazionale azzurra invece è dalla scorsa estate che la destinazione araba incombe pesantemente, tanto che, nonostante il suo contratto sarà scaduto tra soli sei mesi, alcune società saudite sono pronte comunque ad offrire circa 4-5 milioni per assicurarselo subito.
Su chi verranno investiti questi soldi?
Se la Roma riuscisse realmente a chiudere queste due operazioni in uscita potrebbe andare ad incassare ben 16 milioni di euro, pronti per essere reinvestiti su un difensore centrale.
Le ipotesi in questo senso sono parecchie, ma questa disponibilità economica potrebbe permettere alla società capitolina di puntare su un calciatore da acquistare a titolo definitivo, e non in prestito come al solito, in modo da programmare anche meglio il futuro.