Panchina Roma, ‘sbloccato’ un nome importantissimo | Il campione del mondo fa sognare i tifosi
Svolta in casa Roma: è arrivata una notizia che fa sognare tutto il popolo giallorosso che riguarda il nome del nuovo allenatore.
“C’erano dei dubbi sulla mia scelta di rimanere alla Roma o meno, quindi ho messo in chiaro la mia posizione. La gente voleva sapere, magari poteva avere dei dubbi, ma io sono stato onesto e diretto sin da subito. Adesso la mia onestà finisce qua. Che dire oltre che voglio rimanere nonostante tutte le difficoltà che ci sono.
Questa è la mia posizione e non ci sono dubbi. Non c’è altro da dire e non voglio più parlare di questa situazione”. Parole e pensieri di Josè Mourinho, che in occasione della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Napoli, si è espresso nuovamente in maniera esplicita circa il suo futuro e la sua voglia di restare nella Capitale.
Nonostante questa presa di posizione dello Special One, che come ben sappiamo ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, le cose non sono cambiate. Non è infatti iniziata una trattativa per il rinnovo e la famiglia Friedkin non ha fatto un minimo passo in avanti in tal senso.
La proprietà americana della Roma non ha intenzione di accelerare i tempi e vuole aspettare i prossimi mesi per valutare al meglio il lavoro di Mourinho e i risultati di squadra.
Lina Souloukou sempre più centrale in casa Roma
La qualificazione alla prossima edizione della Champions League è un obiettivo importantissimo e, al momento, il quarto posto dista 5 punti. Nel frattempo, però, i rumors su un eventuale cambio in panchina non si arrestano.
Con lo Special One e Tiago Pinto in scadenza di contratto, la Roma del futuro riparte da Lina Souloukou. Il Ceo giallorosso, che fino ad oggi si occupa della parte amministrativa del club, potrebbe presto entrare nell’area sportiva.
Sogno Xabi Alonso per il post Mourinho
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigente greca sta già iniziando a pensare alla Roma della prossima stagione ed è al lavoro anche per cercare un possibile successore di Josè Mourinho. Il grande sogno è quello di portare nella Capitale Xabi Alonso.
Il tecnico spagnolo sta facendo una stagione strepitosa con il Bayer Leverkusen, attualmente al primo posto a +4 dal Bayern Monaco. L’allenatore si sta mettendo in mostra e attestando come uno dei migliori allenatori in circolazione. E’ seguito da tutti i top club europei e per la Roma non sarà affatto semplice vincere la concorrenza.