Roma, preso un nuovo difensore: “Sarà annunciato a breve” | Arriva da una big europea
Una delle ultime operazioni di mercato di Tiago Pinto sta per essere portata a termine. In arrivo il difensore che tanto richiede Mourinho.
Il mercato di gennaio della Roma comincia con un’uscita. Un’uscita forse preventivata, ma per certi versi sorprendente per la sua tempestività. Dopo tre anni nella Capitale a forte tinte giallorosse, infatti, Tiago Pinto lascerà il ruolo di general manager giallorosso.
Il portoghese in primis lo ha comunicato al gruppo squadra, il giorno dopo la sofferta ma importante vittoria in rimonta contro la Cremonese, che vale un derby, quello dei quarti, contro la Lazio, in programma mercoledì alle ore 18.
Poi è arrivato il comunicato ufficiale della Roma e le parole del diretto interessato. “Dopo tre anni ritengo il mio ciclo a Roma concluso e accingendomi all’uscita desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso speciale la mia permanenza in questo club e in questa città”.
Le dimissioni di un Tiago Pinto che ha promesso professionalità fino all’ultimo giorno di lavoro dovrebbero essere operative dal prossimo primo febbraio, al termine della sessione invernale di calciomercato. Tempo per portare a Roma un difensore, però, Tiago Pinto ce l’ha.
Cosa non ha funzionato
A giugno si pensava il divorzio, non così presto. Questo il primo pensiero dopo le dimissioni. I dissapori erano nati da entrambe le parti. La piazza ha contestato al manager portoghesi acquisti sbagliati: da Vina a Shomurodov, passando per Celik, Camara, Maitland-Niles e Renato Sanches (solo per citare i casi più eclatanti) ma anche la gestione un po’ così di Dzeko, Mkhitaryan, Zaniolo e Smalling. Ma lo stesso Tiago Pinto era un po’ stufo di non poter lavorare in libertà, confinato dentro paletti sempre più stringenti, causa bilancio.
Così le parti si lasceranno, prima del tempo, ma in tempo per portare alla Roma ciò che davvero manca, un difensore, viste le tante problematiche di questa parte di stagione: l’infortunio misterioso di Smalling (non si sa quando torna), un Kumbulla non ancora pronto, un Mancini che si allena poco causa pubalgia, con Ndicka volato in Coppa d’Africa.
Big europea o c’è dell’altro?
L’interesse della Roma per Huijsen non è sopito nonostante il difensore olandese sia promesso sposo del Frosinone. La Juve avrebbe aperto al prestito oneroso, in più l’agente è a Roma per capire se ci sono i margini per una trattativa vera e proprio.
Un tweet di Ilario Di Giovambattista, invece, va da tutt’altra parte: “La Roma ha ottenuto un giovane difensore centrale da una big europea, prestito secco fino al 30 giugno. La scelta di non annunciarlo ora è di opportunità ma sarà fatto a breve”. Il primo nome che viene in mente è quello di Trevoh Chalobah: Tiago Pinto lo sta seguendo da tempo e con il Chelsea i rapporti non sono idilliaci.