Vogliono pagare la clausola: Dybala, ultima stagione in giallorosso | Offerta troppo invitante
Il futuro di Paulo Dybala alla Roma è in bilico: c’è una società pronta a pagare la clausola. Ultima stagione in giallorosso per lui.
Dybala, ancora una volta decisivo. La Roma vola ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto 2-1 in rimonta la Cremonese allo stadio Olimpico. Mattatori della sfida, dopo il vantaggio iniziale degli ospiti firmato Dsajout, Lukaku e per l’appunto Dybala.
I giallorossi sono riusciti a ribaltare la gara grazie ai suoi due top player, i due tenori dell’attacco, che hanno consentito alla Roma di passare il turno e godersi l’accesso al quarto di finale di Coppa Italia, dove ci sarà un interessantissimo e combattuto derby capitolino con la Lazio.
Come detto, il gol vittoria è stato segnato da Dybala su rigore. La Joya, dopo l’ultimo infortunio che l’ha costretto a stare fermo ai box, è tornato a trascinare la sua squadra a suon di reti, assist e prestazioni altisonanti. Josè Mourinho si affiderà a lui in questa seconda parte di stagione per provare ad andare più in fondo possibile sia nelle coppe che in campionato.
Fondamentale in campo, nonostante i tanti acciacchi fisici, ma il futuro dell’argentino resta un rebus. L’ex Juventus è infatti legato alla Roma da un contratto fino al 30 giugno del 2025, ma qualora volesse potrebbe lasciare la Capitale già in questa finestra di calciomercato ad una cifra già prefissata: 13 milioni di euro.
Al Nassr su Dybala: arabi pronti a pagare la clausola
Nell’accordo siglato nell’estate del 2022 tra il club giallorosso e Dybala, è stata inserita una clausola rescissoria non valida per le società di Serie A ma per quelle estere. Una cifra bassa, considerando l’enorme valore del calciatore, che ingolosisce tanti club e mette in apprensione l’intero popolo romanista.
Alcune squadre dell’Arabia Saudita hanno iniziato a bussare alla porta dell’entourage di Dybala, in particolare l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, che vorrebbe ricomporre l’ex coppia d’attacco della Juventus formata per l’appunto dal portoghese e dall’argentino.
Dybala dice no all’Arabia Saudita
La Joya, tuttavia, ha declinato l’offerta proveniente dalla Saudi Pro League. E’ intenzionato a restare alla Roma e crede nella possibilità di centrare gli obiettivi per i quali il club è in corsa.
E’ però rimasto un po’ deluso dalla scarsa iniziativa della società giallorossa che, al momento, non gli ha ancora avanzato una concreta proposta di rinnovo di contratto. Per ora l’Arabia può aspettare, ma in estate la sua permanenza è tutt’altro che sicura.