11 milioni per il riscatto: calciomercato Roma, arrivano anche le firme | Trattativa conclusa
Firma in dirittura d’arrivo, il riscatto è ormai cosa fatta, notizia importante per il mercato della Roma, le parti hanno trovato l’accordo
Settimana turbolenta in casa Roma. Sul campo una qualificazione molto sofferta in Coppa Italia in cui la pratica Cremonese è stata chiusa solo grazie a un rigore nel finale firmato da Dybala e con l’ingresso in campo di Romelu Lukaku che ha dovuto fare gli straordinari e risolvere una partita che si era messa malissimo con il vantaggio dei lombardi e l’incubo di un replay della sconfitta dello scorso anno.
Tra pochi giorni il quarto di finale vede di fronte la Lazio per un derby che si disputerà in maniera eccezionale alle ore 18.00 e che potrebbe lanciare i giallorossi verso la conquista del trofeo.
Sul fronte societario invece è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia delle dimissioni di Tiago Pinto, pronto a salutare a febbraio i giallorossi dopo tre stagioni da direttore sportivo.
Le divergenze di vedute con il tecnico José Mourinho e le limitazioni dovute a scarse liquidità economiche sono stati i fattori che hanno determinato questa decisione, con la consapevolezza che al momento alzare l’asticella qualità della rosa sia impossibile.
Kehrer firma per il Monaco, il difensore sceglie la Ligue 1 e snobba la Roma
Impressione ancora più evidente dopo che è sfumato un altro obiettivo di mercato. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, Thilo Kehrer sarà un nuovo giocatore del Monaco.
Il club francese ha trovato l’accordo con il West Ham per il trasferimento del difensore sulla base di un prestito oneroso che diventerà obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro. In corso le visite mediche e poi la firma.
Il mercato della Roma e le tante incognite in vista della fine della stagione
Il mister ha chiesto rinforzi quasi in ogni reparto, consapevole che alcuni giocatori arrivati la scorsa estate non sia all’altezza del progetto tecnico della sua Roma.
Le condizioni fisiche, le idee tattiche non condivise hanno portato ad alcuni esuberi da piazzare in uscita, tra cui Renato Sanches che potrebbe già tornare al Paris Saint Germain e anticipare la fine del prestito nella Capitale. Con questi presupposti ci si avvia verso la seconda parte della stagione, con la fase finale dell’Europa League e l’obiettivo quarto posto in campionato da centrare.