“Fenomeno in prospettiva”: la Juve sfodera l’asso | Acquisto galattico a centrocampo
Juventus, arriva il primo colpo di mercato e i bianconeri portano a casa un giovanissimo talento a centrocampo.
Il nuovo anno è appena iniziato e c’è molta attesa adesso per la ripresa del campionato di Serie A. L’Inter è chiamata adesso a riscattarsi in quanto il passo falso fatto dai nerazzurri sul campo del Genoa, ha permesso alla Juventus, vincendo il giorno dopo contro la Roma di José Mourinho, di poter tornare ad un solo punto di distanza dalla squadra di Inzaghi.
Per quanto Allegri continua a dichiarare che l’obiettivo della Vecchia Signora sia il piazzamento in Champions, è evidente come invece il gruppo crede nella possibilità di riuscire a guastare i piani dell’Inter, che fin dall’inizio del campionato, ha dichiarato di volere a tutti costi lo scudetto e la seconda stella.
La Juventus può crederci davvero, in primo luogo perché finalmente in questa stagione Massimiliano Allegri è riuscito a compattare il gruppo e a plasmarlo secondo quell’idea tattica che probabilmente aveva fin dall’inizio di questa sua seconda avventura alla Continassa, ma che non si era mai vista sul campo nelle ultime due stagioni.
C’è anche il fatto poi che i bianconeri sono molto avvantaggiati dal fatto di giocare una sola partita a settimana, mentre l’Inter, con un distacco così risicato, rischia tantissimo.
Sarà l’ultimo anno di Allegri alla Juventus?
Nel momento in cui infatti inizierà la fase ad eliminazione diretta della Champions League, i nerazzurri potrebbero fisiologicamente commettere qualche passo falso in campionato, di cui la Juventus dovrà essere brava ad approfittare. Difficile capire se questa sarà davvero l’ultimo anno di Allegri sulla panchina del club bianconero, come iniziano a sostenere sempre più giornalisti sportivi.
Ma fosse davvero così, se il tecnico livornese riuscisse davvero a sconfiggere l’Inter, la grande favorita per il titolo, e diventare campione d’Italia, scriverebbe una pagina importantissima nella storia del club e si ribalterebbe nei confronti di quei tifosi che lo ritengono il principale responsabile di questi ultimi due anni così deludenti.
Juventus, arriva il primo colpo di mercato
Sarà importante che i bianconeri si rinforzino nel mercato di Gennaio, ma intanto il primo colpo è arrivato dalle Juventus Women che hanno concluso una trattativa molto importante.
Il club ha infatti comunicato di aver appena ingaggiato la centrocampista svedese Elsa Pelgander, classe 2006. La notizia è stata ufficializzata con un comunicato ufficiale da parte della società