Huijsen, a Villa Stuart non è da solo | Sbarca a Roma un bomber asiatico
Sorpresa a Villa Stuart: nella clinica romana, oltre al nuovo acquisto giallorosso Huijsen, si è presentato anche un attaccante.
La Roma ha finalmente risolto il rebus difensore e portato alla corte di Josè Mourinho un nuovo innesto. Dopo la trattativa sfumata per Leonardo Bonucci, il club ha virato su un profilo decisamente diverso complici anche le difficoltà economiche e i paletti del Fair Play Finanziario.
Il nuovo centrale preso dai giallorossi è Dean Huijsen, che è arrivato nella Capitale per sottoporsi alle visite mediche di rito e la firma sul contratto. Questo il comunicato della Roma con l’annuncio dell’acquisto dell’olandese: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Dean Huijsen dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024.
Difensore classe 2005, nato in Olanda ad Amsterdam, Huijsen ha già esordito in Serie A e fa parte della nazionale olandese Under 19″. Il giovane difensore è stato pagato 650mila euro per questi sei mesi, se non dovesse giocare almeno dieci partite scenderebbe a 250mila euro.
All’interno dell’operazione per Hijusen, alla Juventus andrà il giovane Luigi Cherubini, talento giallorosso classe 2004. In attesa del rientro di Smalling e Kumbulla e del ritorno dalla Coppa d’Africa di Ndicka, lo Special One avrà una pedina in più per il settore arretrato.
Le parole di Mourinho su Huijsen
Lo stesso Josè Mourinho, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro l’Atalanta, ha parlato in termini entusiastici dell’ultimo acquisto giallorosso: “Di Huijsen penso che tutti sappiamo chi è.
E’ un ragazzo di 18 anni, che ha 10 minuti di Serie A, ma anche uno dei prospetti di maggiore qualità nel calcio europeo a questo livello di età. Sarà nel futuro un grandissimo calciatore”.
Non solo Hujisen, anche Shomudov a Villa Stuart: svelato il motivo
Nella giornata dello sbarco nella Capitale di Dean Huijsen, c’è stato anche un altro calciatore che a sorpresa ha varcato le porte di Villa Stuart. Eldor Shomurodov, attaccante di proprietà della Roma in prestito al Cagliari, ha effettuato lo stesso giorno una visita di controllo presso la clinica romana.
L’uzbeko, infatti, in seguito ad un infortunio, il 19 dicembre 2023 si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la stabilizzazione della frattura del secondo metatarso del piede destro. Il numero 14 è a serio rischio per la gara dell’Olimpico tra la Roma e i sardi in programma il 4 febbraio.