Home » “L’addio è sicuro”: ufficiale Roma, parola del procuratore | Si conclude un grande matrimonio

“L’addio è sicuro”: ufficiale Roma, parola del procuratore | Si conclude un grande matrimonio

José Mourinho
José Mourinho (ANSA) – Ilromanista.it

Il mercato di Gennaio è appena iniziato ma la Roma sembra vicinissima a ufficializzare la prima cessione. Il calciatore è pronto ad andare via.

Difficile al momento capire se davvero Jose Mourinho resterà alla guida della Roma anche il prossimo anno. In realtà sono tanti i segnali che vanno nella direzione opposta, anche se nell’ultimo mese lo Special One potrebbe aver guadagnato qualche punto nel suo rapporto con la famiglia Friedkin (Che da un certo punto in poi si era incrinato, come ha lasciato intendere lo stesso Mourinho negli ultimi mesi).

Dopo un inizio di stagione semplicemente disastroso infatti, la Roma è riuscita piano piano a risalire la china in campionato e ha chiuso il 2023 a pochissimi punti di distanza dal quarto posto.

Visto anche quanto è amato Mourinho dalla tifoseria romanista, se dovesse riuscire ad ottenere un piazzamento in Champions League, non sarebbe facile mandarlo via per la proprietà americana, che potrebbe trovarsi tutta la pizza contro. D’altronde parliamo di un tecnico che da quando si è seduto sulla panchina della Magica due anni e mezzo fa, ha fatto registrare, grazie alla sua intelligenza al suo carisma nel dialogo con la tifoseria, un continuo sold out allo stato che l’Olimpico non sperimentava da tantissimi anni.

E chissà che l’addio di Tiago Pinto a Febbraio, che è stato ufficializzato in questi giorni, non sia un ulteriore segnale della possibile permanenza del portoghese, dato che i rapporti tra i due erano ormai inesistenti.

La Roma può lottare per il quarto posto?

Se la Roma vuole però davvero provare ad agganciare il quarto posto alla fine della stagione, intervenire nel mercato di Gennaio diventa fondamentale.

L’infortunio di Smalling rende necessario far arrivare un difensore, ma anche gli altri reparti, come quello offensivo, dovrebbero essere rinforzati dato che Aouar si è rivelato un flop, e Dybala continua purtroppo a fermarsi troppo spesso in infermeria. La Roma ha un budget per il mercato di Gennaio inferiore ai due milioni di euro, ed è per questo che un grande colpo può arrivare solo nel momento in cui c’è una cessione in rosa da monetizzare.

Spinazzola
Spinazzola (ANSA) – Ilromanista.it

Roma, Spinazzola via a Gennaio

E il grande sacrificato potrebbe Leonardo Spinazzola. L’esterno a Roma ha fornito anche grandi prestazioni con Mourinho, ma i continui problemi fisici con cui convive da anni, hanno convinto la società a non rinnovare il suo contratto.

Una situazione che è stata resa pubblica dal suo agente Lippi. Per questi se arrivasse un’offerta su Spinazzola, il cui cartellino è quotato intorno agli otto milioni di euro, la Roma coglierebbe subito l’occasione per fare cassa.