“Peccato che la Roma ha mollato”: mancava pochissimo all’annuncio | Salta tutto per qualche milione
Le recenti dichiarazioni hanno fatto capire a tutto l’ambiente romanista che la trattativa per l’arrivo di un grande nome è definitivamente saltata.
Siamo ormai entrati nel pieno della sessione invernale di calciomercato, e la Roma è al lavoro per cercare di colmare i buchi presenti nella propria rosa e magari per fare un piccolo upgrade, che consenta alla squadra di José Mourinho di vincere la dura corsa che porta alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, dove al momento tantissime squadre sono coinvolte.
I fronti su cui il ds Tiago Pinto si sta concentrando però sono diversi. La priorità è quella di prendere un difensore. Dopodiché, anche in base alla permanenza di Renato Sanches, si potrà pensare ad un innesto a centrocampo. Lo stesso ragionamento va fatto per la corsia mancina, dove la cessione di Leonardo Spinazzola costringerebbe la Magica a prendere un altro esterno sinistro.
Dunque i nomi presenti sulla lista del direttore sportivo portoghese sono davvero tanti. Uno di questi però può essere definitivamente cancellato. A quanto pare infatti un calciatore che sembrava vicinissimo al trasferimento nella Capitale è stato mollato dalla società della famiglia Friedkin a causa di una minima differenza di vedute sul prezzo del cartellino, come spiegato dalle recenti dichiarazioni rammaricanti.
Il colpo sfumato all’ultimo
La Roma la scorsa estate è stata molto vicina all’acquisto del giovane attaccante brasiliano classe 2003 Marcos Leonardo. La trattativa però saltò per vari motivi, ma in tanti pensarono, anche in seguito ad alcune parole di Tiago Pinto, che si sarebbe conclusa nella successiva finestra di gennaio.
Ma non è andata così. Il centravanti del Santos infatti è ormai ad un passo dal passaggio al Benfica per circa 18 milioni di euro. Di conseguenza le speranze di vederlo nella Capitale svaniscono completamente. Di questo affare sfumato ha parlato con grande rammarico Ilario Di Giovambattista, che ai microfoni di Radio Radio Pomeriggio ha dichiarato: ”Peccato che la Roma abbia lasciato Marcos Leonardo, era tutto fatto”.
La Roma non ha chiuso l’affare per due motivi
Sono principalmente due le ragioni per cui il club giallorosso si è tirato fuori dalla corsa a Marcos Leonardo. Una è puramente economica, con le richieste del Santos che erano di qualche milione più alte rispetto alla proposta della Magica.
Una invece riguarda il fatto che l’acquisto di un attaccante al momento non è una priorità in casa romanista, in quanto vanno prima sistemati gli altri reparti.