Comunicato Roma, colpaccio “made in Italy” | La società lo annuncia ai tifosi
Altro comunicato ufficiale in casa Roma. Arriva l’annuncio di un colpaccio “made in Italy” per i tifosi giallorossi.
Il 2024 della Roma è cominciato nel segno dei comunicati ufficiale. Il primo, quello che ha fatto più rumore, destabilizzando l’ambiente per le tempistiche con cui è arrivato, è senza dubbio l’addio di Tiago Pinto, il general manager che a inizio febbraio cesserà il suo rapporto con il club dei Friedkin.
Mentre la società è a caccia dell’erede del portoghese, con altre tempistiche relativamente rapide visto che sempre nel comunicato ufficiale si parla espressamente di “prossime settimane”, è arrivato a stretto giro di posta un’altra nota, ben più importante dell’amichevole prevista il 24 gennaio con l’Al-Shabab.
Dean Huijsen è a tutti gli effetti un giocatore della Roma, a titolo temporaneo dalla Juventus fino al 30 giugno 2024. Il difensore olandese, già nel girone della nazionale Oranje, ha già esordito in Serie A ed ha scelto la Roma anziché un minutaggio più alto al Frosinone, grazie a Mourinho.
“Sono rimasto sin da subito impressionato dall’accoglienza che ho ricevuto – le prime parole di Huijsen da giocatore giallorosso, che ha deciso di indossare la maglia numero 3 – arrivo in una grande società, con un grande allenatore e tanti campioni con cui avrò il privilegio di condividere lo spogliatoio.
Di comunicato in comunicato
La domanda sorge spontanea, è stato l’ultimo acquisto dell’era triennale di Tiago Pinto alla Roma. La sensazione è che il general manager giallorosso non abbia ancora completato il suo lavoro, per tutta una serie di motivazione.
La prima è di organico: le condizioni di Mancini (che gioca praticamente senza allenarsi, causa pubalgia) Ndicka in Coppa d’Africa e Smalling alle prese con un infortunio che lo tiene fuori dai campi da Roma-Milan di settembre 2023, non possono far dormire sonni tranquilli a Mou. E ancora: c’è la situazione Renato Sanches, di nuovo out per un problema ai flessori, senza dimenticare Belotti. Che ha ricevuto delle offerte interessanti per lasciare le sponde giallorosse del Tevere. Aspettando, quindi, delle ulteriori novità, arriva un altro comunicato ufficiale.
Questione di stile
La Roma ha annunciato una nuova partnership con Harmont & Blaine, azienda italiana di abbigliamento smart upper-casual, che diventa Official Style Partner della prima squadra femminile. Questione di made in Italy.
La griffe del 7 gennaio, in occasione della finale di Supercoppa contro la Juve, darà il “la” alla partnership. Che prevede un significativo coinvolgimento di Harmont & Blaine nell’ambito dello sport femminile. “Un marchio che rappresenta il vero Mediterranean lifestyle”. Parola di Michael Wandell, Chief Commercial & Brand Officer dell’AS Roma.