Il Milan lo cede, i giallorossi lo accolgono | L’ex laziale si prende la corsia
Il Milan lo ha inserito nella lista dei partenti, i giallorossi fiutano il colpo e ne approfittano: un ex Lazio si prende la fascia destra.
Il mercato di gennaio ha aperto ufficialmente i battenti ormai da qualche giorno. La sessione di trattative di riparazione è iniziata il 2 gennaio, data di apertura, e si chiuderà il 31 alle ore 20. Questo mese permetterà quindi alle squadre di Serie A di sistemare le proprie rose e di correre ai ripari agli errori fatti in estate attraverso acquisti e cessioni.
In questo inizio di campagna trasferimenti già ci sono stati dei colpi messi a segno da alcune società italiane. Tra queste il Milan che, vista l’incredibile emergenza infortuni che ha colpito l’intero reparto arretrato riducendolo all’osso, si è mosso di conseguenza per riparare la situazione.
I rossoneri hanno infatti deciso di richiamare dal prestito al Villarreal Matteo Gabbia: il centrale aveva disputato fin qui 6 presenze su 19 partite in Liga ed era stato sempre presente nelle partite del girone di Europa League con sei gare su sei in campo, di cui cinque dall’inizio.
All’apertura del mercato di gennaio il Milan lo ha fatto rientrare dalla Spagna così da metterlo subito a disposizione di Stefano Pioli. Risolto il nodo di un nuovo difensore, zona nella quale c’è una forte emergenza a causa dei tantissimi infortuni, il club rossonero è ora alla ricerca di altri due profili.
Mercato Milan tra acquisti e cessioni
E’ alla ricerca di un terzino sinistro in grado di far rifiatare all’occorrenza il sempre presente Theo Hernandez e di un attaccante che possa affiancare Giroud, visto il rendimento ancora altalenante di Jovic.
La società sta lavorando in tal senso per accontentare Pioli, ma al tempo stesso è attenta anche alle uscite. Ci sono alcuni calciatori che in questa prima parte di stagione hanno trovato poco spazio o non si sono inseriti appieno nello scacchiere tattico dell’allenatore.
Lecce su Romero
Uno di questi è il giovane Luka Romero. L’attaccante argentino, prelevato l’estate scorsa a parametro zero dopo l’esperienza non troppo fortunata alla Lazio, ha giocato fin qui pochissimi minuti. In questa sessione di gennaio potrebbe partire e su di lui c’è da registrare l’interesse del Lecce.
I salentini hanno infatti messo gli occhi sul talento classe 2004. L’idea sarebbe quella di aggiungere una freccia all’attacco di D’Aversa vista la partenza di Banda per la Coppa d’Africa. Da qui l’ipotesi Romero, occasione di mercato viste le poche chances finora in rossonero.