Prestito secco, la Roma lo spedisce lontano | Mourinho non ci ha pensato due volte
Termina l’avventura alla Roma: il giocatore va via in prestito secco. Decisione netta di Josè Mourinho sul suo futuro.
La Roma aveva una grande, enorme necessità sul mercato: trovare un nuovo difensore centrale. Il reparto arretrato dei giallorosso è stato un vero e proprio Tallone d’Achille per la formazione capitolina. Un settore ridotto all’osso e con gli uomini contati a causa dei tanti infortuni, a partire da quello di Smalling.
L’inglese è fermo dallo scorso 1° settembre quando in occasione della gara contro il Milan fu costretto al cambio. Da quel momento in poi l’ex Manchester United non ha più messo piede in campo e non si hanno ancora notizie certe circa il suo rientro.
Al suo stop c’è da aggiungere anche quello del lungodegente Kumbulla, tornato ad allenarsi da qualche settimana ma ancora non convocato da Josè Mourinho. Lo Special One ha dovuto quindi fare i conti con questa emergenza ed è stato costretto a fare affidamento sui soli Mancini, Llorente e Ndicka.
Quest’ultimo giocherà però la Coppa d’Africa a gennaio e così un nuovo centrale era un’urgenza. Urgenza che è stata risolta perchè la Roma ha preso in prestito dalla Juventus Dean Huijsen, difensore classe 2005 e tra i prospetti più interessanti in Europa nel suo ruolo.
Mercato già finito?
Colmata questa lacuna, tra mille difficoltà legate ad un budget limitatissimo per via dei vincoli e dei paletti del Fair Play Finanziario, il mercato dei giallorossi può considerarsi già concluso con più di venti giorni di anticipo o non ancora?
E’ questa una delle domande che si stanno facendo in questi giorni tantissimi tifosi romanisti. Al momento è difficile rispondere con sicurezza a questa domanda, ma la cosa certa è che la Roma deve fare i conti con il settlement agreement che ne limita la libertà d’azione.
Solbakken va in Giappone
Se in entrata la situazione è di stallo, in uscita le cose potrebbero essere decisamente diversa. In questa sessione la Roma, infatti, saluterà nuovamente un suo tesserato. Si tratta di Ola Solbakken, che lo scorso settembre si era trasferito in prestito in Grecia all’Olympiacos.
La sua avventura si è per rivelata un flop: 8 presenze, 5 in campionato e 3 in Europa League senza neppure un gol o un assist. Tornerà nella Capitale, ma solo di passaggio. L’attaccante è infatti vicinissimo agli Urawa Red Diamonds. Avendo giocato già per due squadre, Solbakken può andare solo in un club che inizia il campionato seguendo l’anno solare. E i giapponesi fanno sul serio: la fumata bianca è ad un passo.